Toscani: “Siete ignoranti: L’immigrazione è inarrestabile”

CartaBianca, la puntata è quella di martedì 15 settembre, in onda su Rai 3. Tra gli ospiti Oliviero Toscani e Andrea Scanzi, roba da mettere in discussione il concetto stesso di forma di vita.

Il primo, ovviamente, delira a favore dell’immigrazione: “Non siamo ancora civili, dobbiamo capire che le migrazioni sono inarrestabili. È un problema difficile da gestire e non è popolare. Quando dici cose umane, ti danno del buonista. C’è un’ignoranza umanitaria, dimostrata anche dai fatti di cronaca”.

Quando sentite qualcuno parlare di “migrazioni inarrestabili”, potete essere certi che è un deficiente. Significa non comprendere nulla. Perché niente è inarrestabile tranne l’entropia che ci circonda perché intessuta nello spazio-tempo. Tutto il resto è reversibile e arrestabile.

Altrimenti qualcuno potrebbe mettersi in testa che se non c’è diritto a chiudere le frontiere, allora non c’è nemmeno diritto alla proprietà privata. E tutti potremmo sentire l’esigenza di trasferirci nella tenuta di Toscani. E dire che la cosa è inarrestabile.