TERREMOTO IN CASA MELONI. “ERA INEVITABILE ED È STATA UNA DECISIONE PRESA INSIEME”

E’ indubbiamente la donna più chiacchierata del momento e nulla sfugge all’occhio per nulla indiscreto dei paparazzi che cercano di scoprire a 360 gradi tutto della leader di Fratelli d’Italia.

Parlano di lei solo sotto l’aspetto professionale ma Giorgia Meloni, svestiti i panni di politica, ha una vita privata che procede a gonfie vele. OK, è impegnatissima nel suo nuovo ruolo di premier.

E’ impelagata con i tempi sempre più stringenti della Legge di Bilancio 2023, la prima targata Meloni ma vi siete mai chiesti chi supporta questa donna tenace che così tanto sta dividendo l’opinione pubblica?

Giorgia è una tipa tosta, una di quella che “fanno rumore” , è difficile starle al passo ma c’è chi, in nome dell’amore, del sentimento per eccellenza, così tanto decantato da poeti e artisti di tutto il mondo, la segue e ben volentieri.

Conciliare vita lavorativa e vita privata è un’ardua impresa ma ce la si può fare, con dei giusti compromessi. Proprio in queste ore, la premier ha preso un’importanza decisione.

La Meloni, classe 1977, nata e cresciuta nel popolare quartiere romano della Garbatella, ha inizia il suo impegno politico a 15 anni. Il suo obiettivo? Contribuire a riscattare l’Italia e a costruire un futuro diverso per la sua nazione, all’indomani della strage di via D’Amelio in cui perse la vita il giudice Paolo Borsellino. Come i ben informati sapranno, Giorgia sta felicemente assieme ad Andrea Giambruno, da cui ha avuto la piccola Ginevra, che oggi ha 6 anni. Andrea, dunque, è il primo first gentleman della Repubblica italiana, anche se, subito dopo il trionfo della compagna alle elezioni, in un’intervista a Candida Morvillo, ironicamente disse: “Se mi dovrete chiamare first gentleman, first partner o altro ancora? Non lo so. Mi sa che una vera dicitura per l’equivalente maschile di First Lady non c’è. Aspettiamo un neologismo dello Zingarelli?”.

Bene, proprio la coppia Meloni-Giambruno ha preso una decisione praticamente inevitabile: quella di riorganizzarsi non solo nella vita privata, ma anche in quella professionale. Giambruno, classe 1981, dunque 4 anni più piccolo della sua Giorgia, è un famoso giornalista Mediaset. In una recente intervista rilasciata all’Adnkroros, aveva escluso tassativamente che non si sarebbe trasferito a Palazzo Chigi, rimanendo, dunque, nella loro casa.

Prioritario, per loro, è tutelare Ginevra, facendola crescere nella maniera più naturale possibile. Andrea, di comune accordo con Giorgia, ha aggiunto: “Vogliamo che nostra figlia cresca in serenità, distante da realtà che marcherebbero la distanza con i suoi coetanei. Poi più andrà avanti con gli anni e più si renderà conto di avere una super mamma, ma anche una storia non consona a una bimba della sua età. Ora Ginevra è serena e quel che più conta, per me e Giorgia, è preservare questa sua serenità”.

Ma proprio in queste ore, l’irriverente portale Dagospia ci ha fornito degli scoop sulla coppia Giambruno-Meloni. Il giornalista 41enne milanese, resta a Mediaset, quindi nell’azienda in cui è cresciuto, ma dal 25 settembre, giorno in cui Giorgia è stata eletta, ha perso la conduzione di Studio Aperto e TgCom24. Si tratterebbe, aggiunge Dagospia, di una decisione anch’essa condivisa, dopo l’arrivo a Palazzo Chigi della compagna.

Ma di cosa si occuperà ora? E’ lo stesso portale ad aggiungere che ora ha un nuovo ruolo. Più esattamente: “Si sta occupando dietro le quinte di Diario del giorno, la rubrica del Tg4 in onda tutti i giorni dalle 15.30 alle 16.40”. Andrea Giambruno, prima di conduttore Studio Aperto, si è occupato dell’ideazione di numerosi programmi della Mediaset, come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. Ora, invece, si sta cimentando in un nuovo ruolo, che lo vede impegnato nella rubrica del Tg4.