SUCCO DI FRUTTA RITIRATO DAL MERCATO: “NON BEVETELO”

 

Il nostro Paese ogni giorno è pieno di notizie che fanno davvero discutere. Non si tratta solo di sinistri stradali o di episodi che hanno a che fare con decessi, ma anche con notizie che riguardano strettamente la nostra salute.

Infatti come sappiamo tutelare la nostra salute è molto importante questo perché possiamo contrarre delle patologie abbastanza serie che possono mettere in pericolo la nostra vita. Bisogna sempre stare attenti poi a quello che si mangia, il cibo contaminato oppure scaduto può fare molto male.

Lo sa bene chi effettua i controlli alimentari. Oggi come si sa anche le forze dell’ordine sono molto attente a quello che viene immesso in commercio e i controlli sono molto serrati da questo punto di vista infatti ogni settimana viene sequestrata moltissima merce non conforme agli standard qualitativi.

 

 

Ma anche le stesse aziende pongono in essere dei controlli sui loro prodotti e questo è un obbligo che tutte le aziende del settore alimentare hanno. Infatti ogni prodotto che viene immesso sul mercato attraversa prima una fasedi rigidi controlli, anche la stessa acqua in bottiglia che siamo soliti comperare.

Insomma c’è sempre molta attenzione quando si ha a che fare con il cibo e comunque con prodotti che la gente deve consumare. Se non si rispettano le regole si può andare incontro a diverse sanzioni anche molto salate dal punto di vista economico.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in quanto un succo di frutta è stato ritirato dal mercato.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una nota marca di succo di frutta è stata ritirata dal mercato in quanto sarebbero stati segnalati dei pericoli per la salute.

Da quanto si è appreso a decidere per il ritiro di questo prodotto è stata la nota catena di supermercati Lidl presenti in tutta Europa e anche in Italia con numerosi punti di vendita. Si segnala quindi il richiamo da parte del suo fornitore di un lotto di frullato multifrutti ‘Red Genius’ a marchio Solevita per la possibile contaminazione di patulina, sostanza formata da muffe nociva per la salute, che può provocare nausea, vomito e disturbi di digestione.

Lo stabilimento di produzione di questo prodotto è il Molkerei Gropper GmbH & Co. KG che si trova in Dr. Bern-Straße 23, a Moers, in Germania. Si tratta di un prodotto venduto in bottigliette da 250 ml con data di scadenza 12/03/2024.

 

 

Lidl invita chiunque abbia acquistato il prodotto a non consumarlo e di riportarlo nel punto vendita ove si è acquistato. Il prodotto si può restituire anche senza scontrino. L’allarme è scattato a seguito dei controlli che Lidl effettua sui suoi prodotti immessi in commercio ed è infatti molto attenta alla salute dei consumatori.

Si precisa inoltre che il prodotto in questione non è stato venduto in Italia, ma in Francia, Germania e Svizzera, quindi i supermercati italiani non sono interessati da questo richiamo.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Lidl al numero verde 800 480048. Nelle prossime ore potranno conoscersi ulterori dettagli su questo ritiro di prodotto.