Studenti e insegnanti si sentono male in classe: ecco cosa è successo e dove in Italia

STUDENTI E INSEGNANTI SI SENTONO MALE IN CLASSE: ECCO COSA È SUCCESSO E DOVE IN ITALIA. I DETTAGLI

Mentre erano in classe si sono sentiti male cinque studenti e due insegnanti. I sette hanno accusato una forte fatica a respirare. Non si conoscono ancora le cause del malessere. A dare l’allarme sono stati gli altri studenti. Sul posto si sono precipitate dei vigili del fuoco e due ambulanze. Cinque studenti e due insegnanti si sono sentiti male in una classe. Vediamo di seguito cosa è successo e dove.

IL MALORE

Momenti di paura ci sono stati all’istituto superiore “Tassara- Ghislandi” di via Folgore a Breno, in provincia di Brescia, come riporta Fanpage.it. Dalle prime informazioni riportate si sa che tutti hanno accusato mancanza di ossigeno e quindi molta fatica a respirare. Alcuni studenti sono stati trasportati all’ospedale di Esine. I fatti sono accaduti stamattina. Studenti e insegnanti erano in classe e stavano partecipando a un concorso quando hanno iniziato a lamentare alcuni sintomi strani. Quello più evidente dei sintomi era la difficoltà a respirare.

EDIFICIO EVACUATO

E’ stato attivato il protocollo che si usa in questi casi e tutti gli alunni sono stati fatti uscire dalle rispettive aule. Tutto l’edificio è stato evacuato. Sul posto i vigili del fuoco stanno cercando di risalire alle cause dell’accaduto. Dopo i primi accertamenti non sembra che si sia trattata di una fuga di gas, anche perché non è stato sentito nessun odore particolare. La sostanza che ha provocato questi malori sarebbe stata inodore.

PAZIENTI PORTATI IN OSPEDALE

Tutti i pazienti sono stati trasportati in ospedale per essere visitati e ricevere eventuali cure. Non sarebbero fortunatamente in pericolo di vita. Vigili del fuoco e carabinieri stanno conducendo le prime indagini. Si sospetta che sia stata utilizzata una bomboletta di spray urticante, come riporta il giornale di Brescia.