Striscia la Notizia smaschera le giornaliste del TG5: sotto il tavolo in mutande

Striscia la Notizia è uno dei programmi più seguiti ed amati dal pubblico italiano perché riesce a mettere in evidenza alcuni problemi dell’Italia e smascherare eventuali colpevoli. Si tratta infatti del programma satirico più influente e più longevo del nostro paese. Quest’anno ha infatti compiuto 30 anni e continua ad registrare record di visioni. Le sue inchieste sono ormai materiale di discussione quotidiana per la maggior parte delle famiglie italiane. Di sicuro il programma di Antonio Ricci rimarrà un pezzo di storia importante della televisione italiana.

Ebbene qualche mese fa sembra che la redazione del biscione abbia scoperto qualcosa che farà drizzare le “antenne” al pubblico maschile e che riguarda alcune belle giornaliste del tg5. Una scoperta alquanto bizzarra ma perfettamente conforme allo stile delle inchieste portate avanti dal programma.

E’ stato proprio il notiziario satirico delle 20:30 che va in onda su Canale 5, che nella puntata del 17 ottobre ha svelato agli occhi dei telespettatori questo strano modo di condurre il telegionarle e che non sembra essere frutto di una casualità ma di una scelta ben precisa. Dalle immagini mostrate in diretta sembra che la giornalista del TG5 appaia in diretta in mutande. Un fatto che naturalmente non ha mancato di suscitare le ironie del pubblico maschile e anche sdegno tra il mondo femminile.

Ma vediamo come è stato possibile arrivare ad una simile conclusione.

Questa scoperta è stata fatta infatti grazie al tavolo trasparente dello studio del telegiornale di punta della Mediaset e che mostra ciò che c’è al di sotto per la gioia del pubblico maschile che vedrà innalzare…l’audience della rete. Le vittime di questo scherzo studiato a tavolino sono almeno tre e si tratta di volti noti del Tg5. Giornaliste che quotidianamente entrano nelle case degli italiani per aggiornarli sui principali fatti delle ultime ore. In questo caso, l’oggetto della notizia sono proprio loro!

In particolare ad aver mostrato le proprie gambe ed il proprio intimo sono state Paola Rivetta, Costanza Calabrese e Barbara Pedri. Resta da capire se le giornaliste erano consapevoli di quello che il pubblico avrebbe visto o se si è trattato solo di un malinteso e di un semplice gioco di riflessi che ha tratto tutti in inganno. Sebbene questa seconda ipotesi appaia decisamente più realistica, non è comunque possibile escludere del tutto la prima. Nel nostro paese infatti, nulla è scontato e niente si può escludere. E questo ha sempre rappresentato, a seconda delle circostanze, una virtù o una debolezza.