Strage sulla strada, schianto tra tre macchine. Morti e feriti

 

Drammatico risveglio questa mattina a Milano, dove si è verificato un tragico incidente stradale all’alba in viale Forlanini, l’arteria che porta all’aeroporto di Linate. Secondo quanto emerso dalle prime informazioni, tre automobili sono state coinvolte in un violento scontro con un bilancio gravissimo: due vittime, tra cui un ragazzo di soli 20 anni, e due feriti in condizioni molto gravi trasferiti tempestivamente all’ospedale più vicino.

L’impatto fatale è avvenuto poco prima delle 5.30. Sul luogo dell’accaduto sono prontamente intervenuti ben otto mezzi di soccorso dell’Areu, tra cui tre auto mediche e cinque ambulanze, e squadre dei vigili del fuoco. Tra gli undici coinvolti nell’incidente vi è anche una bambina di soli 8 anni.

Truccati per Halloween

Secondo quanto sta emergendo, la terza auto coinvolta nell’incidente, quella con guidatore e passeggero morti nell’impatto, trasportava in totale sei persone, tutti giovani travestiti per la festa Halloween, probabilmente di ritorno da una serata in discoteca. Risultano truccati anche la passeggera e il guidatore classe 1998 della prima vettura, la prima a tamponare l’auto di una famiglia (mamma, papà e figlia di 8 anni) poi colpita di nuovo dalla terza macchina.

Pare inoltre l’incidente sia avvenuto in due tempi: all’inizio due auto, una Golf e una Opel Zafira (su cui viaggiava la bambina con i genitori), si sarebbero tamponate. Quindi una terza auto che sopraggiungeva, una Peugeot con i sei giovani a bordo, si sarebbe schiantata contro le altre i cui occupanti nel frattempo erano scesi per verificar ei danni subiti.

La prima ricostruzione

Secondo una ricostruzione preliminare degli eventi, attorno alle 5.30, una delle auto avrebbe tamponato il veicolo che la precedeva. Nonostante l’impatto non abbia causato gravi danni ai mezzi, entrambi con tre occupanti a bordo, i conducenti sono scesi per controllare la situazione, in particolare perché da un’auto fuoriusciva del fumo.

Ed è in quel tragico istante che una Peugeot, probabilmente guidata dal giovane ventenne che ha perso la vita sul colpo, ha travolto le auto ferme e le persone presenti sulla strada. Informazioni iniziali rivelano che ben sei persone erano a bordo della Peugeot.

Le indagini sono in corso: i vigili del fuoco sono ancora sul posto e gli accertamenti investigativi sono stati affidati agli agenti della polizia locale, che da primo mattino stanno lavorando in viale Forlanini per raccogliere dati e testimonianze, con l’obiettivo di chiarire le dinamiche e le eventuali responsabilità dell’incidente.

La situazione viaria risente ovviamente del tragico evento. Il traffico in arrivo dalla città è stato bloccato all’incrocio con via Cavriana. Nonostante lo svincolo della tangenziale in direzione aeroporto sia stato riaperto, gli automobilisti possono accedervi solo effettuando una inversione al semaforo dalla carreggiata opposta, con una pattuglia della polizia locale sul posto per garantire la sicurezza e evitare ulteriori complicazioni.