SPARISCE NEL NULLA DALLA NAVE: RITROVATO IL CORPO IN MARE

A volte accadono storie che rasentano l’assurdo, facendo fatica a credere che siano vere e non delle fake news. In effetti, sembrano il frutto dell’ingegnosa inventiva di un regista di commedia.

Ma così non è. Si tratta di fatti realmente accaduti che lasciano senza parole tutti gli utenti che, per puro caso, si imbattono nella notizia ma che, fortunatamente, possono tirare un sospiro di sollievo.

Vi dico subito che in molti che hanno seguito la vicenda, sono restati con il fiato sospeso, pensando, ovviamente, al peggio. A volte, per miracolo o per fortuna, il tragico epilogo viene scongiurato.

Restano da capire le motivazioni dell’accaduto ma si può tirare un sospiro di sollievo. Mentre chi si sta occupando del caso sta cercando di ricostruire gli ultimi istanti precedenti la tragedia scongiurata, cerchiamo di capire cosa è accaduto.

Per ore si è parlato di scomparsa, sino al ritrovamento che ha riportato la gioia in famiglia e la tranquillità tra tutti coloro che hanno avuto a cuore la storia. Ricostruiamola insieme.

Un passeggero di una nave da crociera, in navigazione nel Golfo del Messico, al largo degli Stati Uniti, tutto ad un tratto è scomparso nel nulla. L’uomo non viaggiava da solo ma con la sorella che, giovedì mattina, si è è accorta che non era rientrato in cabina dalla sera prima. Ovviamente il panico, la disperazione, hanno preso inizialmente il sopravvento e tutti coloro che si trovavano a bordo della Carnival Valor  hanno iniziato a cercare lo scomparso.

L’allarme è scattato immediatamente al fine di poter ritrovare sano e salvo il disperso.  A descrivere cosa è accaduto è stato il portavoce della nota compagnia di navigazione, ai microfoni della Cnn. Stando al racconto della sorella, la sera precedente la scomparsa, erano stati al bar insieme. Tutto ad un tratto, il fratello le ha detto che doveva andare in bagno. Solo il mattino dopo, si è resa conto che non era ritornato in cabina e, logicamente, con la notte di mezzo, in mare aperto, ha pensato al peggio.

Dopo averlo cercato invano sulla nave, ha deciso di fare denuncia di scomparsa. Così facendo, la macchina delle ricerche e dei soccorsi si è attivata, al fine di ritrovare l’uomo il prima possibile, in quanto il fattore tempo gioca un ruolo cruciale, in questi casi . Lo si è cercato non solo sulla nave da crociera ma anche in acqua, grazie al prezioso aiuto della guardia costiera statunitense.

La foto dello scomparso è stato diramato ovunque, con la speranza che i passeggeri potessero apportare una loro preziosa testimonianza o raccontare, quanto meno, di averlo avvistato. Gli agenti della sicurezza sono arrivati a bordo ma di lui nemmeno la minima traccia. Così nel primo pomeriggio, verso le 14, la nave ha ricevuto l’ordine di invertire la rotta, ripercorrendo l’itinerario al contrario con la speranza di ritrovarlo. La Guardia Costiera, nel frattempo, ha lanciato una ricerca con aerei e navi, informando anche altre imbarcazioni nei paraggi.

Nel tardo pomeriggio, finalmente, è arrivata la notizia che si attendeva, in quanto proprio una nave di passaggio ha individuato il passeggero disperso in acqua ma soprattutto vivo. L’uomo è stato portato a terra da un elicottero della Guardia costiera statunitense e accompagnato all’aeroporto di New Orleans dove lo attendeva personale medico di emergenza per gli accertamenti medici e le cure del caso, anche se le sue condizioni non sono gravi. Per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi.