“SI È LASCIATA ANDARE…”. MARCELLA BELLA E L’ICTUS CHE HA SCONVOLTO LA SUA VITA

Voce inconfondibile del panorama musicale italiano, timbro accattivante, non banale, capacità impressionante di stare sul palco con quell’aria graffiante da eterna ragazzina che travalica i decenni. Questo e molto altro è Marcella Bella, una delle ricce più famose del mondo della musica nazionale.

Forse non tutti sanno che tutta la sua carriera ha preso il via quando era solo una bambina. Aveva 13 anni quando partecipò al Festival degli Sconosciuti di Ariccia e pur non aggiudicandosi il primo premio, fu impossibile non notarla in quanto la sua voce non passa di certo inosservata. A giudicare da come è andata, ha fatto benissimo a seguire il suo sogno.

Marcella  ha catturato le attenzioni degli addetti ai lavori e ha conquistato i presenti, per cui la medaglia d’oro, in questo caso, non ha importanza. Da lì in poi,  il suo percorso artistico è stato intrincato ma bello. I suoi fan, che ne seguono le gesta sin dai suoi esordi, sanno che la firma del suo primo contratto discografico risale all’ormai lontano 1968.

Pochi anni dopo, nel 1972 con il brano “Montagne verdi”, ha incantato il palco dell’Ariston, grande protagonista della kermesse sanremese. La sua carriera è sempre stata molto proficua e non a caso, ad oggi, nonostante il subentrare di artisti emergenti di indubbia bravura, la Bella continua ad essere uno dei pilastri della nostra musica.

Eppure  nella sua vita c’è  una nota davvero triste, quella dell’ictus.

Marcella Bella  è una cantante rappresentativa del panorama musicale italiano ma nella sua vita, oltre alle acclamazioni, alle vittorie e al numero di dischi venduti ha  dovuto fare i conti con periodi davvero bui, costellati da lutti e patologie.

I suoi fan conoscono perfettamente quanto la sua vita sia stata sconvolta da quanto accaduto a suo fratello Gianni Bella,  colpito da un grave ictus che non gli ha lasciato scampo. Era il 2010, un anno che la Bella ricorda perfettamente e che resterà per sempre impresso nei suoi ricordi più bui.

La mamma di Marcella e di Gianni, nonostante quest’ultimo  abbia fatto progressi nella riabilitazione,   ha reagito alla sofferenza legata alla patologia del figlio in modo davvero forte, in quanto è arrivata ad essere anoressica sino al decesso e questo ha segnato profondamente la cantante che, provando sulla sua pelle tutta quella sofferenza, ha imparato ad apprezzare ogni momento dell’esistenza umana (il famoso carpe diem, cogli l’attimo).

Questa sera Marcella Bella sarà ospite di  Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 1.Ai microfoni dell’irriverente giornalista e conduttrice, la cantante si è lasciata andare ad un’intervista davvero forte, toccante, in cui ripercorre tutta la sua vita professionale e intima, parlando  a tutto tondo, mettendosi a nudo.

Tutti coloro che hanno imparato a conoscerla, sanno perfettamente quanto Marcella, la ricca della musica italiana, sia sempre schietta, diretta e quanto sia capace di toccare le corde emotive dei telespettatori in modo davvero profondo. Un’intervista davvero ricca di emozioni, la sua.