SENTE RUMORI NELLA NOTTE, SI ALZA E VEDE LA SCENA AGGHIACCIANTE

Nell’era della tecnologia, è lecito chiedersi se sia tutto frutto della realtà o se ci sia di mezzo qualche trucchetto di un’abile professionista. Gli utenti, poco ma sicuro, dinnanzi ad alcune storie, rimangono letteralmente increduli.

In effetti, non sempre la linea di demarcazione tra realtà e finzione è ben delineabile. Poi entrano in ballo altre variabili, rimesse alla discrezionalità degli utenti.

C’è chi ci crede, si si fa una risatina su, commentando con emoticon che sanno tanto di sfottò, chi si sbilancia, dichiarando di aver vissuto esperienze simili. Insomma, ognuno è libero di ritenere la storia vera o no.

Quanto vi sto per raccontare è decisamente inquietante o, quanto meno, invita alla riflessione. E’ il racconto reso da una giovane mamma, una mamma disperata e incredula dinnanzi a ciò che i suoi occhi hanno visto.

Già lo scatto a inizio articolo vi fa capire che c’è di mezzo una piccola creatura ma non vi rubo altro tempo. Vediamo cosa la donna ha raccontato.

Esiste il misuratore dei battiti del piccolo in grembo per tranquillizzare le future mamme che il nascituro stia bene (specie se si tratta di donne ansiose che non sentono il piccolo muoversi in grembo) ed esistono telecamere di videosorveglianza a infrarossi che dovrebbero tenere sotto controllo i bambini nella loro stanzetta, consentendo ai genitori di monitorarli. Ho utilizzato volutamente il condizionale.

E sapete perché? Perché una giovane mamma, proprio grazie alla videocamera di sorveglianza, installata nella cameretta del suo bambino, ha fatto una scoperta a dir poco agghiacciante. Lei ci ha tenuto a precisare che non si tratta di un film horror, quindi che non c’è l’abilità di un regista del settore, ribadendo che la sua storia è incredibilmente reale.

Ma cosa le è accaduto? Come molti genitori moderni, la donna e il suo compagno sono ricorsi alla tecnologia, per tener sotto controllo il loro bambino durante il sonno e per star tranquilli, monitorandolo spesso. Hanno così sistemato una telecamera di sicurezza a infrarossi nella sua stanzetta ma di certo non avrebbero mai potuto, neanche lontanamente, immaginare quel che da lì a poco sarebbe accaduto.

La donna è sicurissima di aver avvistato una figura eterea, un fantasma, che giocava con i giochi e i pelouche di suoi figlio, mentre il piccolino dormiva beatamente nella sua culletta. Non ha dubbi, non ci sono trucchi o allucinazioni di mezzo ma, a suo dire, cruda realtà (questo lo sottolinea più volte). Logico che dinnanzi a una scena simile, qualunque genitore sarebbe corso nella stanzetta e così ha fatto anche lei.

In preda alla paura, al panico che al figlioletto potesse accadere qualcosa, assieme al compagno si è precipitata nella sua cameretta, accendendo la luce ma i due non hanno trovato nemmeno l’ombra della figura misteriosa che i frame avevano immortalato. Cosa è avvenuto realmente in quella stanza? Ovvio che se avessimo una risposta pronta, non saremmo qui a discuterne. Sul web, i commenti degli utenti sono arrivati a dirotto e, come sempre, si tratta di opinioni diversificate. C’ è chi ritiene che ci sia per davvero del paranormale di mezzo, e chi ha preferito smantellare, in men che non si dica, ogni dubbio, attribuendo la colpa al malfunzionamento del dispositivo. E voi, di che parere siete?