“SEI LA SPOSA PIÙ BRUTTA DEL MONDO”, LEI DECIDE DI CAMBIARE ASPETTO E OGGI È IRRICONOSCIBILE!

“La bellezza è negli occhi di chi guarda“, afferma il grande Oscar Wilde. In sintesi, ciò che una persona trova bello, forse per un’altra non lo è. Lasciando da parte discorsi bigotti, a chi non fa piacere riscuotere attenzioni per il proprio aspetto fisico, del quale si prende cura?

Quello che, a mio avviso, andrebbe contrastato, è lo stereotipo del bello, in quanto la diversità è patrimonio del nostro mondo. Insomma, chi ha detto che per essere belle occorre essere stangone, dal fisico scultoreo? Il mio è solo un esempio, ovviamente.

Senza andar troppo per le lunghe, dato che il body shaming, ossia il far vergognare qualcuno per il proprio corpo, deridendone l’aspetto fisico, sta prendendo sempre più piede, occorre fermare questo fenomeno sempre più dilagante che si ripercuote sulle vittime, con conseguenze devastanti.

Il bersaglio di queste critiche sull’ aspetto, per fortuna sanzionabili, sino alla reclusione, va incontro, molto spesso, a disturbi alimentari, stati depressivi, ansia e tutto questo va fermato. Tante le conduttrici, le attrici, le modelle che, in tutto il mondo, si stanno battendo contro il body shaming che consiste nel discriminare o deridere una persona, facendola vergognare per il suo aspetto fisico.

Una delle più accanite conduttrici che si batte contro questo triste fenomeno è la stupenda Vanessa Incontrada che, in tantissime occasioni, ha rivendicato il suo diritto di essere curvy, sino a scegliere di mostrarsi completamente nuda, nelle sue rotondità, nel 2002. Vanessa ha scelto di rendere il suo corpo il veicolo per un messaggio: il diritto di ogni individuo a non essere giudicato, nonostante i pregiudizi siano duri da sradicare.

A proposito di bellezza, voglio ricordarvi la storia di una donna, divenuta famosa nel 2011, quando ha deciso di convolare a nozze con l’amore della sua vita. Dopo il matrimonio, travolta dalla gioia, ha voluto condividere gli scatti del giorno del suo fatidico si, sui social. Non avrebbe certo potuto immaginare che la cattiveria inaudita degli utenti, avrebbe portato a definirla “la sposa più brutta del mondo”. In men che non si dica, il suo volto è divenuto virale, circolando per il web, con commenti di una crudeltà pazzesca.

Sono trascorsi molti anni da quegli scatti, che hanno fatto commuovere molta gente, dotata di sensibilità, e molte cose sono cambiate perché quella stessa donna è finita di nuovo al centro della cronaca rosa ma per un altro motivo che lascerà tutti senza parole.

Ha subito per anni cattiverie, insulti, commenti spietati per la sua “bruttezza”, a riprova del fatto che non c’è un limite alla crudeltà umana ma quella stessa donna non si è arresa, non si è lasciata abbattere e ha trovato dentro di se la forza per reagire.

Subito dopo le nozze, ha deciso di mettersi a dieta, perdendo moltissimi chili, oltre a curare di più il suo aspetto, in primis per non compromettere il suo stato di salute e, ovviamente, per preservare il suo matrimonio. Per dover di gossip, la donna è ancora felicemente sposata con quel ragazzo che l’ha accettata così com’era e il loro rapporto procede a gonfie vele.

Ma le foto del prima e del dopo sono davvero impressionanti, tanto che farete fatica a riconoscere che si tratti proprio della stessa persona! Io la trovo bellissima e apprezzo la forza che ha avuto nel non lasciarsi abbattere. Vi premetto che non si tratta di Photoshop ma solo di un dimagrimento graduale, basato su una dieta equilibrata e sull’esercizio fisico. A giudicare dai risultati, missione riuscita. E voi, come la trovate?