Scontro tra Scuolabus e Camion: deceduti e feriti
Come ben sappiamo nel nostro Paese ne succedono sempre di tutti i colori. Si tratta di qualcosa di molto importante che purtroppo ogni tanto sconcerta intere comunità che devono fare i conti con notizie assurde.
La cronaca nera ogni giorno ci mette davanti ad episodi davvero molto particolari che segnano indubbiamente il nostro Paese e non solo. Quando accade qualcosa di brutto immediatamente corriamo ad informarci vista la serità dei fatti che possono succedere.
Nelle redazioni giornalistiche ogni giorno arrivano centinaia di notizie le quali devono essere vagliate con moltissima costanza. Le più importanti e soprattutto quelle verificate vengono lanciate attraverso i canali di informazione che come ben sappiamo oggi sono davvero i più svariati.
Tra i canali di informazione oggi troviamo soprattutto i social. Proprio qui circolano la maggior parte delle notizie e come ben sappiamo bisogna stare attenti alle news che si leggono in quanto possono esserci anche delle notizie che corrispondono al falso e quindi se vengono date ci possono essere conseguenze.
Come sa chi lavora nel mondo dell’informazione è meglio assicurarsi prima di dare una notizia che può rivelarsi anche essere falsa. Insomma come sappiamo ne possono succedere di tutti i colori e per questo i giornalisti stanno sempre attenti a cosa succede nella cronaca.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un bruttissimo sinistro stradale è successo nel comasco, dove un camion e un bus sono venuti a colpirsi. Purtroppo da quanto appreso il bilancio sarebbe gravissimo in quanto ci sarebbero persone in ospedale e deceduti.
Il sinistro è avvenuto ungo la Pedemontana, nei pressi della galleria di Lomazzo, in corrispondenza del raccordo autostradale. Ancora da chiarire le cause del sinistro che purtroppo è costato la vita ad una maestra. Il bus infatti trasportava dei bambini che erano in gita scolastica.
A bordo vi erano gli scolari dell’Istituto comprensivo di Azzate, in totale il sinistro ha coinvolto una trentina di persone e molte di loro sono finite in ospedale inclusi diversi bambini a causa dei danni fisici riportati. Alcune persone colpite sarebbero più gravi altre invece no.
A perdere la vita è stata l’insegnante Domenica Russo, rimasta schiacciata tra le lamiere. La donna, 43 anni, residente a Sesto Calende, sedeva nelle prime file del pullman vicino all’autista, 60 anni, ricoverato in codice giallo all’Ospedale di Circolo di Varese.
Nelle prossime ore si potranno conoscere eventuali dettagli su quanto accaduto la notizia è stata riportata da tutti i giornali nazionali vista la sua importanza non è la prima votla che un bus carico di studenti sia protagonista di un sinistro stradale molto grave come quello accaduto nel comasco in queste ore. Qualcosa di davvero assurdo che nessuno si aspettava nelle prossime ore arriveranno sicuramente ulteriori aggiornamenti.
Un caso davvero assurdo che ci fa capire come anche momenti di relax possano trasformarsi in qualcosa di brutto.