Saviano attacca ancora: “Salvini è un pericolo”. Ma questa volta a farlo stare zitto sono proprio loro.

Come un disco rotto, Saviano suona sempre la stessa musica. Nel nuovo episodio di My Way, il format di Fanpage.it, Saviano sfida a Salvini di “togliere il prima possibile” la divisa della polizia.

“Quando Salvini individua i suoi nemici li espone a odio e rappresaglia. Salvini è un codardo che usa e disonora la sua carica. La mia solidarietà a Giuseppe Genna. Ma anche al Capo della Polizia Gabrielli, umiliato quotidianamente da un codardo alle cui dipendenze è costretto”.

E poi va a gamba tesa: “Non bisogna cadere nella trappola di credere che sia un gesto di solidarietà, perché è un gesto di intimidazione”.

E aggiunge: “È assolutamente necessario che intervengano le massime autorità di questo Paese, perché è in pericolo la democrazia. Salvini sta dicendo che il capo della polizia non conta nulla? Sta trasformando la polizia in una sua squadra politica?”.

Poi, non contento, si accanisce su Twitter esprimendo “solidarietà al capo della Polizia Gabrielli, umiliato quotidianamente da un codardo alle cui dipendenze è costretto”.

Ma il Dipartimento della pubblica sicurezza non ci sta a farsi usare nella diatriba e pubblica un comunicato per invitare lo scrittore a “non coinvolgere il capo della Polizia“, Franco Gabrielli, “in questa diatriba” con il ministro dell’Interno.

Saviano proprio non ce la a non insultare, vero?

Fonte: ilgiornale