SANDRA MILO, LUI È STATO IL PRIMO AD ARRIVARE ALLA CAMERA ARDENTE

 

Oggi e ieri sono stati dei giorni  davvero tristi per tutti quanti noi,  caratterizzati dall’addio ad una  grande diva, la nostra Sandra. Si perché Sandra Milo ci faceva sentire uniti,  grazie al potere del cinema vero, quello che forse, un tantino si è perso e che non sarà lo stesso senza di lei.

L’attrice si  è spenta ieri mattina nel letto della sua abitazione e oggi, il feretro è arrivato in Campidoglio, dove è stata allestitala camera ardente nella Promoteca. La bara è giunta accompagnata dai figli Ciro e Azzurra De Lollis e Deborah Ergas .

I tre tesori della diva si sono mostrati fortemente provati, con ler lacrime agli occhi, come comprensibile, ma  hanno accolto con gentilezza,  i tanti fan venuti a rendere omaggio all’attrice, in attesa dei funerali  che verranno celebrati domani, nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, a Roma.

 

Gli occhi di tutti però, sono stati puntati sulla persona che, per prima, è arrivata alla camera ardente della Milo. Si tratta dell’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor, apparso visibilmente commosso, nel vedere la bara dell’attrice.

Non ci si poteva aspettare una fine così improvvisa ,per cui l’incredulità è troppa, mentre i volti dicono tutto, lasciando trapelare la sofferenza di chi deve metabolizzare un simile lutto. La camera ardente resterà aperta fino alle 19 di oggi, in modo da consentire a tutta la gente di dare il suo ultimo saluto. Domani alle 12, nella Chiesa degli Artisti, a piazza del Popolo, sono previsti i funerali. Un grande vuoto, quello lasciato dalla sua scomparsa.