Salvini condanna a mo*te i migranti: la bomba micidiale spagnola e la reazione del ministro.
Ad aver creato diversi punti di discussione è il tema dell’immigrazione e la nuova politica italiana.
La Colau si era offerta di accogliere i migranti sulla Aquarius che Salvini non aveva alcuna intenzione di far sbarcare in Italia.
Dopo lo sbarco dei 600 migranti a Valencia, l’esponente di Podemos ha rilasciato un’intervista piuttosto scottante a SkyTg24.
Le accuse rivolte al leader del Carroccio sono davvero forti:
“ll ministro Salvini va contro la legge – dice la Colau – Perché sta cercando il caos, il disordine e mette in dubbio le fondamenta legali dell’Europa. Noi abbiamo degli obblighi internazionali. Questa politica di respingere le persone li condanna alla morte, vuol dire quello. Non dare soccorso a una persona che sta per morire vuol dire essere complice di quella morte. Per questo dico che va contro la legge. E se l’Europa decidesse di accettare e formalizzare le politiche che propone Salvini sarebbe il caos. Sarebbe la fine dell’Europa”.
Puntuale è stata anche la riposta del ministro che, su Facebook, ha detto:
“’Io rappresento il caos, il disordine, la distruzione dell’Europa e della democrazia. L’Italia non è Salvini’ Così parlò il sindaco (di sinistra) di Barcellona. Che dite, devo essere preoccupato o felice?”.
E tu cosa ne pensi?
Fonte: Il Giornale
Foto credit: Il Giornale
Fonte: https://adessobasta.org/
Devi accedere per postare un commento.