Questi globi solari generano un’energia 400 volte maggiore rispetto ai normali pannelli

Questi globi solari generano un’energia 400 volte maggiore rispetto ai normali pannelli

Dimenticate i convenzionali pannelli solari, piatti con trama rettangolare, il futuro abbraccia nuovi progetti alternativi e si apre a forme tondeggianti ma ben più produttive.

La società Cool Earth ha sviluppato globi solari che riescono a produrre fino a 400 volte di energia in più rispetto ai pannelli tradizionali: grandiosa rivoluzione, questa, rivelata anche dal rapporto Clean Energy XXI.

La straordinaria produzione di questi innovativi strumenti per le energie rinnovabili è merito soprattutto della forma sferica e della composizione della struttura, capace di sopportare la forza del vento di 100 miglia all’ora, inoltre la superficie è dotata di un sistema di protezione che tutela da pioggia, insetti e sporcizia.

I globi solari sono molto produttivi e molto economici!

I globi solari hanno un diametro di due metri e sono in grado di generare 500 watt di energia, ma ciò che sconvolge ulteriormente è che il loro valore di mercato si attesta ad un prezzo inferiore ai 2 dollari.

Inoltre, con l’aumento della produzione di energia, si riducono notevolmente i costi di manutenzione che sono veramente molto bassi e ciò rende i globi solari molto competitivi sul mercato, paragonabili persino alla produzione di energia da fonti fossili.

Questa tecnologia rappresenta una grande opportunità per gli agricoltori i quali poptrebbero impiegare i campi dedicati alla semina per l’installazione dei globi solari, sfruttando così a pieno la loro convenienza.

Per avere ulteriori informazioni in merito ai globi solari, vi consigliamo di vedere il video seguente (in inglese).