“PRURITO ALLA SCHIENA, LA VISITA DAL MEDICO E LA SCOPERTA: ORA NON SO QUANTO TEMPO MI RESTI DA VIVERE”

Ognuno di noi ha delle sensazioni, legate a disturbi che avverte sul proprio corpo. C’è chi tende ad allarmarsi nell’immediatezza e chi, al contrario, non ci da’ più di tanto peso, sebbene non bisogna mai sottovalutare dei sintomi persistenti che vanno a compromettere seriamente la propria routine.

Possono insorgere tutto ad un tratto, sembrare non seri ma, in realtà, possono sottendere delle serie problematiche,  a volte le più impensabili, le più strane, proprio come quella che il protagonista di questa sconvolgente storia ha raccontato in una lunga intervista rilasciata alla stampa, raggiungendo anche alcuni dei più autorevoli nostri siti d’informazione.

Una storia indubbiamente forte, quella di quest’uomo che vedete sorridente nello scatto d’apertura del nostro articolo, la quale ha fatto il boom di condivisioni e interazioni tra gli utenti, travalicando  i confini nazionali per essere ripresa da tantissimi siti, tra lo sconcerto generale degli utenti che l’hanno appresa.

Parliamo di una storia divenuta virale, che pone l’accento su un problema di salute scoperto per caso, a partire da un sintomo che, tanti, lamentano in modo simile ma che, nel caso del protagonista è stato indicativo di una problematica davvero grave che lo sta portando dritto alla tomba.

L’uomo che vedete in foto avvertiva un forte prurito alla schiena e, recandosi dal medico, ha ricevuto una diagnosi raggelante, difatti ora non sa quanto gli resta da vivere. Vediamo insieme cosa lo specialista gli ha trovato a seguito degli esami tecnici e strumentali

La storia del 52enne inglese Geoff Sweeney, originario di Derby, è una di quelle che colpiscono  quando meno ce lo si aspetta e ha commosso il mondo intero, correndo veloce sul web e rimbalzando di social in social. L’uomo sta per essere stroncato da una neoplasia al seno in fase terminale.

Il brutto male è raro negli uomini ma, come la storia di Goeff, amorevole padre inglese, insegna,  colpisce anche loro. Il 52enne ha raccontato in una lunga intervista rilasciata al Liverpool Echo, in che modo ha scoperto di avere a che fare con una neoplasia. Questo il suo racconto, come riportato da leggo.it, di cui riproduciamo fedelmente il contenuto: : “Tutto è cominciato quando sono caduto da una parete da arrampicata e mi sono fatto male al petto, ero pieno di botte e, poi, avevo un prurito strano alla schiena. Dopo alcuni giorni, i lividi sono passati, ma uno non voleva andarsene ed era anche un po’ gonfio, inoltre, la schiena continuava a prudermi. Sono andato dal medico e mi ha fatto fare tutti gli esami del caso. Ho scoperto di avere una neoplasia alla mammella e sono rimasto scioccato”.

Il 52enne, dopo l’agghiacciante diagnosi, ha iniziato le cure ma non sa quanto gli resta da vivere, essendo allo stadio terminale. In tutto questo, ha espresso un unico desiderio: quello di trascorrere i restanti giorni terreni, il più possibile, con la sua famiglia, ossia con sua moglie Lyndsey e le loro figlie Freya e Sophie.

Consapevole del fatto che sta per morire, così come del fatto che nessuno può prevedere quando arriverà il giorno della sua dipartita, vuole solo solo viversi tutto al massimo. Geoff Sweeney, se il tempo glielo permetterà, prenderà parte al  The Show, un progetto di ricerca e sostegno promosso dall’organizzazione Breast Cancer Now, volto a sensibilizzare la pubblica opinione sulla neoplasia al seno che colpisce gli uomini.

Difatti, come riportato da leggo.it, il 52enne inglese, ha spiegato: “Sì, il tumore al seno colpisce prevalentemente le donne, ma la mia partecipazione alla serata è importante per dimostrare che chiunque, compresi gli uomini, si può ammalare dal seno. Ciò che vorrei dire è che se avete qualche preoccupazione o qualche sensazione strana nel vostro corpo, fate tutti i controlli, possono davvero salvarvi la vita”.