PIPPO BAUDO, LA NOTIZIA LASCIA NELLO SCONFORTO: “PERDIAMO GRANDE INTERPRETE, TOTALE”

 

Pippo Baudo è un monumento del mondo dello spettacolo, pertanto intoccabile re incontrastato del piccolo schermo. Una lunga carriera la sua, costellata di successi.

Ritenuto il presentatore per eccellenza, amatissimo dal grande pubblico per via del suo carisma, del suo modo di parlare sempre raffinato, per il suo talento innato, Pippo, siciliano, classe 1936, di anni di televisione ne ha le spalle una miriade, sempre acclamato dal suo pubblico che, incollato allo schermo, non hai perso una sua trasmissione.

Con estrema sicurezza, con le sue eccezionali doti di stare sul palco ha conquistato intere generazioni, presentando, con i suoi modi di fare da conduttore vecchio stampo, i programmi più importanti della tv tra cui il Festival di Sanremo. Impossibile non restare contagiati dalla sua verve, dalla sua parlantina accattivante.

Un professionista che, come tutti i vip, non è stato indenne da periodi bui nella sua vita, sempre sotto l’occhio del gossip che non arresta la sua corsa, e che è stato pronto a catturarlo dalla fine della sua storia con Katia Ricciarelli ai problemi fiscali che ha dovuto affrontare. Eppure si è sempre rialzato.

Poco fa, è arrivato un annuncio che ha gettato tutti gli italiani nello sconforto, trattandosi, per l’appunto, della perdita di grande interprete. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto la notizia sta facendo il giro dei principali siti d’informazione.

Ormai tutti, pur non volendo ammetterlo, ci troviamo dinnanzi alla dipartita della regina del rock, Tina Turner, spentasi nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera, combatteva da tempo contro una malattia. Solo due mesi fa, la star, con la solita schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, ha dichiarato che la sua vita era in pericolo.

Tina infatti il 9 marzo 2023, giornata mondiale del rene, aveva pubblicato su Instagram un post che aveva gelato i suoi follower: «Il mio tumore al rene non è più curabile. Credevo che il mio corpo fosse intoccabile e indistruttibile e così, quando avrei dovuto, non ho seguito i consigli dei medici. Non ho preso regolarmente i farmaci per la pressione alta che mi erano stati prescritti».

Un post fortissimo in cui, come ennesima prova della sua bontà d’animo, aveva anche annunciato che intendeva sostenere una nuova campagna per la salute renale ma, purtroppo, non ha fatto in tempo.

Tra i tanti che l’hanno voluta ricordare c’è stato anche Pippo Baudo che ha detto: “Tina l’ho conosciuta bene, Adriano Aragozzini la portò in Italia al mio ‘Luna Park’ nel 1977, e lei si innamorò subito del mio spettacolo. Era venuta per fare una sola puntata, fu contentissima e allora io le dissi: ‘Ma perché non rimani per altre puntate?’.

Un racconto, quello di Baudo, affidato a LaPresse, in cui il conduttore ha aggiunto: “E così fu, ogni volta era di una spontaneità e di una generosità artistica totale. Si cambiava sempre abito, non ho mai trovato una artista di quel calibro così disponibile e sensibile come lei”, per poi chiosare: “Il mondo della musica perde una grande cantante e interprete. Una show girl totale, venne qui quando era in declino e con noi trovò occasione per rilanciarsi”. La Turner è stata ospite anche della kermesse sanremese.