PIER SILVIO BERLUSCONI, ANCHE GIULIA SALEMI FUORI DA MEDIASET
Giulia Salemi, influencer ed ex vippona, nonché amatissima voce del popolo di Twitte nella scorsa edizione del GF Vip non ha certo bisogno di presentazioni, eppure il suo nome , in queste ore, sta facendo tuonare il mondo del gossip con diversi rumors che si stanno rincorrendo.
Il suo nome è associato a quello dell’ad di Mediaset. Pare, difatti, che Pier Silvio Berlusconi abbia deciso di non farla partecipare al prossimo Grande Fratello Vip. Prendiamo, ovviamente, tutto con le pinze, trattandosi di indiscrezioni ma è logico che i fan dell’amata influencer si chiedano se, per davvero, sia stato il secondogenito del Cavaliere a non volerla nel cast della nuova edizione del reality oppure la decisione sia stata presa dalla stessa Giulia.
Sappiamo perfettamente quali sono le nuove linee volute da Pier Silvio. Niente trash, niente linguaggi scurrili o gesti inconsulti in diretta televisiva, in programmi guardati da tanti giovanissimi che potrebbero prendere i vip come personaggi da emulare anche nelle loro esternazioni più brutte. Questa volontà di rivoluzionare il modo di far tv era già emersa nella scorsa edizione della casa di Cinecittà. D’accordo con Alfonso Signorini e con i produttori del Gf, i concorrenti erano stati svariate volte ripresi e punti anche con la squalifica proprio per via dei loro turpiloqui. Pier Silvio ha deciso di fare una pulizia generale di volti noti e di personaggi che lavorano dietro le quinte della sua trasmissione. Ma Giulia Salemi come avrà reagito?
Attraverso un messaggio postato sui social, lei stessa ha dichiarato di non essere convinta di proseguire l’avventura con il programma Mediaset, spiegando ai suoi numerosissimi fan di volersi dedicare ad altri progetti come Casa Prelemi, il programma che conduce in coppia con il fidanzato Pierpaolo Petrelli. Il messaggio di Giulia ha innescato inevitabili polemiche. Un ex concorrente del GF, il pizzaiolo Salvo Veneziano, protagonista della prima edizione del reality assieme alla vincitrice Cristina Plevani e al compianto Pietro Tarricone, ha voluto esternare il suo dissenso in un video pubblicato sul suo profilo Instagram.
Queste le parole di Veneziano: “Eccomi qui. Sto vedendo tantissimi post di questi presunti vip che dicono ‘Non farò questo programma, perché ho altri progetti’… Non è vero un ca*o! Voi non farete questi progetti perché Pier Silvio Berlusconi vi ha mandato tutti a casa. Ora è inutile dire ‘ho altri progetti’, sicuramente li avrai, ma li hai fatti dopo che ti hanno mandato a casa”. Non è mancata una frecciatina a Signorini: “E tanti altri, tipo il conduttore che, fino a qualche mese fa – ha continuato Salvo Veneziano – faceva trash su Tik Tok con balli e balletti e ora, improvvisamente, fa sparire il trash. Di cosa stiamo parlando? Progetti un ca***o. Tutti a casa”.