Papa Francesco non presiede la messa della Divina Misericordia

Papa Francesco non presiede la messa di oggi, domenica 24 aprile, in occasione della domenica della Divina Misericordia. Il pontefice è stato costretto a saltare diversi impegni a causa di un persistente dolore al ginocchio.

Papa Francesco non presiede la messa della Divina Misericordia

Al contrario di quanto era stato previsto e annunciato, Papa Francesco non presiede la messa nella Basilica di San Pietro in occasione della Domenica della Divina Misericordia. A presiedere la cerimonia al suo posto è l’arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio della Nuova evangelizzazione. Il motivo riguarda un forte e persistente dolore al ginocchio, per cui il pontefice è stato costretto a rinunciare a diversi impegni. Il Papa è entrato comunque nella Basilica, senza indossare i paramenti liturgici, e si è seduto su una poltrona vicino all’Altare della Confessione.

Il dolore al ginocchio di Papa Francesco

Papa Francesco ha annullato quasi tutti i suoi impegni per motivi di salute. “Necessari controlli medici” ha dichiarato il suo portavoce. Il dolore al ginocchio destro è forte e persistente e gli impedisce di partecipare agli impegni e di muoversi agevolmente. Deve sottoporsi ad alcuni controlli per valutare a quali trattamenti sottoporsi. “Il Papa ha rallentato le sue attività a causa dei controlli medici che sono oggi necessari.

Ecco perché l’agenda oggi è vuota” ha spiegato Matteo Bruni, direttore della Sala stampa.