Papa Francesco, il dettaglio sulla lapide che sconvolge i fedeli

Quando nella giornata di Pasquetta si è diffusa la notizia del decesso di Papa Francesco, il Santo Padre di Santa Romana Chiesa, i fedeli di tutto il mondo sono caduti nello sconforto. Infatti se ne va una grande persona.

Una persona che è stata capace di stare affianco dei più deboli, degli ultimi della società, effettuando numerose opere di carità verso chi aveva bisogno. Un pontefice che per 12 lunghi anni ha saputo rinnovera la Chiesa dall’interno, non senza ovviamente alcune critiche.

Soprattutto l’ala più conservatrice ha avuto da ridire su quanto effettuato da Papa Francesco, anche se alla fine in parecchi hanno apprezzato i risultati ottenuti dal Santo Padre che ha avuto il merito di aver riavvicinato alla Chiesa moltissimi giovani e che si è sbilanciato anche a favore delle minoranze.

Infatti per la prima volta nella storia della Chiesa, Francesco nel corso del suo pontificato ha aperto ad esempio agli LGTBQ+ e si è espresso anche sul fatto che anche le persone gay possano avere una vita all’interno della comunità ecclestiastica.

Un vero e proprio cambio di rotta che Papa Francesco ha voluto fortemente, in quanto in un mondo sempre in continuo cambiamento anche la Chiesa ha il dovere di essere al passo con i tempi.

Papa Francesco è stato tumulato all’interno della Basilica di Santa Maria Maggiore. Quest’ultima in pochissime ore è diventata meta di intensi pellegrinaggi da parte delle persone che si stanno recando a visitare la tomba del Santo Padre.

Francesco ha voluto un tomba semplice, in marmo bianco, con sopra la scritta Franciscus, il suo nome da pontefice in latino. Eppure in molti in queste ore hanno notato un dettaglio che non è passato sicuramente inosservato e che ci fa capire come i fedeli stiano molto attenti a tutto.

Infatti secondo quanto riferisce La Stampa ci sarebbe una distanza molto importante tra le lettere “R, A e N”. Una spaziatura con molta evidenza molto più grande rispetto a quanto dovrebbe essere e che ha attirato molto i fedeli. Si tratta di un errore oppure di qualcosa di preciso voluto dal Santo Padre?

Beh sicuramente non spetta a noi fare ipotesi, ma sicuramente il dettaglio ha colpito l’attenzione di tutti. Una lapide semplice che però sta facendo discutere a causa di questo particolare che in moltissimi hanno notato.

Nelle prossime ore vedremo se si conosceranno ulteriori dettagli su questo particolare fatto sta che i fedeli si stanno chiedendo eventualmente che cosa possa voler dire questa spaziatura tra le lettere semmai si trattasse di qualcosa voluto da Francesco. Comunque è molto probabile che sia un effetto avvenuto in fase di creazione della scritta.

Il fatto comunque sta facendo discutere moltissimo la pubblica opinione e vedremo se il Vaticano farà sapere qualcosa su questo particolare della lapide di Papa Francesco. Dettagli davvero curiosi.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più