Panicucci svela in diretta: “Assurdo, Stefania Cappa…”

Del delitto di Garlasco si parla, ormai, sempre, non solo  sui siti d’informazione che si occupano di cronaca nazionale, ma anche in tv, nei principali salotti, come quello di Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci. La conduttrice è sempre molto attenta ad  aggiornare i telespettatori su tutti gli sviluppi del caso.

Specialmente dopo la riapertura delle indagini, che vedono Andrea Sempio come unico indagato, la speranza è quella che la verità, totale, attorno al delitto di Chiara Poggi venga fuori. Oltre ad Alberto Stasi, fidanzato della 26enne, condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione, e a Sempio ,amico di Marco Poggi, finito  al centro delle indagini,  ci sono personaggi secondari che orbitano attorno al caso Garlasco.

Tra questi troviamo proprio Stefania Cappa, una delle due cugine gemelle di Chiara Poggi, oggi avvocatessa affermata,  mentre all’epoca dei fatti 18enne.

Che gli inquirenti non vogliano lasciare nulla  di incompiuto, è cosa nota,  dato che  si cerca ancora lo strumento con cui Chiara è stata fatta fuori e chi, per davvero, le abbia tolto la vita ma attorno alla Cappa,  anche la conduttrice di Mattino Cinque ha voluto dire la sua, facendo riflessioni forti dinnanzi ai riflettori.

Federica Panicucci  ha rivelato incredula che Stefania Cappa,… vediamo insieme quali sono state di preciso le sue parole, nella pagina successiva del nostro articolo, dato che nessuno si sarebbe aspettato che la conduttrice si lasciasse andare a questo sfogo così forte.

 

Federica Panicucci, nell’ultima  puntata di Mattino Cinque, ha conitinuato a parlare del  delitto di Garlasco, con tutti gli ultimissimi sivluppi, concentrandosi, in particolare, su Stefania Cappa, cugina di Chiara Poggi.

In piena diretta televisiva, nel salotto del celebre programma della Mediaset, la Panicucci ha dichiarato: “Stefania e Alberto parlano. Ci sono delle ipotesi sul piatto, naturalmente, siamo a quattro giorni dal delitto. Nessuno aveva ancora parlato, nessuno aveva ancora raccontato i dettagli del delitto”.

Poco dopo, ha mandato in onda il video, con Stasi che ipotizzava un furto finito male: “Qualcuno è entrato e lei si è spaventata“. E la cugina di Chiara: “Alle 9 e mezza?“. Ancora Alberto: “Non lo so a che ora”. Federica Panicucci, dopo averlo trasmesso, si è lasciata andare a delle riflessioni.

Dal momento che l‘orario del decesso della Poggi non era stato ancora accertato in quei momenti, la conduttrice si è chiesta come facesse Stefania Cappa a saperlo . Federica ha dichiarato: “Lei dice alle 9 e mezza, ma nessuno aveva parlato fino ad allora dell’orario del decesso, anzi addirittura la collocazione del decesso inizialmente è tra le 10:30 e mezzogiorno, poi verrà collocata tra le 9:12 e le 9:35 perché alle 9:12 è l’orario in cui si stacca l’allarme di casa Poggi”.

La conduttrice ha proseguito esternando tutte le sue  perplessità: “Lei dà un orario. Lei dice alle 9 e mezza? Stupefatta, cioè dice: com’è possibile? Dei ladri entrano e la uccidono alle 9 e mezza? Ma come puoi avere questa intuizione? Lei può aver detto quell’orario casualmente, eh, diciamo che è un’intuizione singolare“. E un avvocato presente in studio ha aggiunto: “Peccato che gli investigatori non abbiano seguito questa intuizione geniale, avrebbero risolto il caso molto prima. L’orario è stato cristallizzato due anni dopo”.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più