Nonna eroina, il gesto disperato per salvare il nipotino: “Si è buttata…”. Ecco cosa è successo

NONNA EROINA, IL GESTO DISPERATO PER SALVARE IL NIPOTINO: “SI È BUTTATA…”

Una terribile tragedia ed un gesto di grande amore fatto per salvare il nipotino dalla morte: questa mattina – come riportato da “IlGiorno.it” – si è consumata una terribile tragedia a Casatenovo, in provincia di Lecco. Stando a quanto si apprende una nonna di 74 anni stava accompagnando il nipotino a scuola e insieme stavano attraversando l’incontro tra la Sp La Santa e via San Gaetano a Rogore: mentre stava passando sulle strisce pedonali, la donna si è accorta dell’arrivo di un autotrasportatore in manovra di svolta ed ha immediatamente intuito il pericolo. A quel punto, ha spinto via il piccolo, salvandogli la vita. Per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è stata travolta in pieno dal camion ed è morta sul colpo.

IMMEDIATI I SOCCORSI

La 74enne, dunque, è riuscita a spingere via il nipotino, salvandogli la vita, ma è stata travolta dal camion. Secondo quanto riportato da “IlGiorno.it”, la prima a soccorrerla è stata un’infermiera che in quel momento stava rientrando a casa dopo un turno di notte. La donna ha immediatamente allertato i soccorritori di Areu ed ha iniziato le prima manovra per provare a rianimare la nonna. Sul posto, poi, sono giunti in elicottero i sanitari dell’eliambulanza di Como con i volontari della Croce bianca.

LA STRADA È STATA CHIUSA

Nonostante i soccorsi immediati – come riportato da “IlGiorno.it” – per la donna non c’è stato nulla da fare: la nonna, infatti, era già morta, uccisa sul colpo. Per consentire tutte le operazioni di soccorso, oltre ai primi rilievi su quanto è accaduto, gli agenti della Polizia locale hanno disposto la chiusura della strada nella quale si è verificato l’incidente.