New York, inferno in metropolitana e “altre tre sparatorie”: città sotto attacco, ordigni inesplosi

Ci sono tredici feriti sulla banchina della stazione della metropolitana di Brooklyn a Sunset Park. Le immagini che girano su Twitter mostrano diverse persone a terra, insanguinate, colpite durante una sparatoria. Tutta la zona è stata chiusa, molte ambulanze in arrivo, ci sono anche gli agenti delle squadre speciali. La sparatoria è avvenuta intorno alle 8,30 nel momento di massima affluenza di una stazione usata per le coincidenze tra le linee, tra Brooklyn e Manhattan.

Bloccata la linea R che va da White Hall a Bay Ridge. Sarebbero stati trovati anche numerosi congegni non esplosi. Lo riporta la stazione locale di Msnbc, che cita vigili del fuoco e funzionari di polizia.

Almeno due persone sarebbero in gravi condizioni. Agenti antiterrorismo sono stati dispiegati a New York dopo gli spari nella stazione della metro. Una decisione presa in via “precauzionale”.

Le persone sarebbero rimaste ferite in tre sparatorie diverse nella metropolitana di New York. Lo riferiscono fonti di polizia, citate da Abc. Al momento non è chiaro se siano avvenute sul treno o alla stazione della 36ma strada a Sunset Park o alla stazione della 25ma di Greenwood Heights.

Stando a diverse fonti delle forze dell’ordine informate sulle indagini indicano che un sospetto indossava un gilet catarifrangente da addetto della metropolitana e una maschera anti-gas. L’uomo avrebbe usato dei lacrimogeni per creare confusione e fuggire.