Monreale, la tremenda notizia su papà, mamma e sorellina di Salvatore

Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli sono stati fatti fuori da colpi emessi a due passi dal duomo di Monreale e le loro giovani  vite sono state stroncate in pochi istanti, in mezzo alla folla che si stava preparando ai festeggiamenti per il santo patrono. Una serata come tante ha preso una piega agghiacciante con un bilancio pesantissimo.

Un triplice delitto, questo, che ha scosso fortemente la pubblica opinione, e che vede in cella, al momento, solo il 19enne Salvatore Calvaruso, arrestato con l’accusa di aver  colpito e tolto la vita a  Salvatore Turdo, Andrea Miceli e Massimo Pirozzo nella strage di Monreale.

Ad oggi, i carabinieri sono a caccia dei suoi complici. Non dimentichiamo che dietro questa mattanza c’è  l’immane strazio non solo delle famiglie dei tre poveri ragazzi deceduti ma anche di quello finito in manette che ha prima confessato e poi ritrattato.

In un’Italia, in queste ore,  ancora incredula, dinnanzi a questo tremendo fatto di cronaca nel quale tre giovani  radiosi, energici,  solari, hanno perso la vita,  non si può bypassare quello che anche i familiari di Calvaruso stanno vivendo, un autentico inferno in terra.

Poco fa, a mezzo stampa, è venuta fuori una tremenda notizia su papà, mamma e sorellina di Salvatore.

Il padre di Salvatore Calvaruso, il 19enne arrestato con l’accusa di aver colpito e tolto la vita a  Salvatore Turdo, Andrea Miceli e Massimo Pirozzo , con le mani intrecciate a quelle della moglie, Daniela Di Fiore, e con la voce rotta dal pianto, ha provato a rompere il silenzio a mezzo stampa e le sue parole hanno fatto, molto rapidamente, il giro del web.

Col supporto della  sorella e di  un cugino,  ha spiegato che dietro la mattanza compiuta dal figlio e dai suoi complici,  c’è lo strazio di troppe famiglie, quelle dei tre giovani che hanno perso la vita, ma anche la loro.

Proprio i familiari di Calvaruso si portano addosso “il peso dei morti” , in attesa di poter rivedere il figlio,  rinchiuso nel penitenziario dei Pagliarelli.

La mamma di Calvaruso ha dichiarato: “Salvo ha sbagliato. È giusto che si prenda le sue responsabilità. Non lo giustifico, non posso farlo. Ma resta mio figlio”. E’ una donna a pezzi come mamma, come essere umano, sebbene, dice, il suo strazio non possa paragonarsi a quello delle famiglie dei ragazzi deceduti. La madre del 19enne continua a ripetere che il ragazzo che lei  conosce non avrebbe mai impugnato uno strumento o  fatto del male a qualcuno.

Alle famiglie dei ragazzi  deceduti voglio dire che siamo strazianti. So che non esistono parole che possano consolare chi ha perso un figlio, figuriamoci poi se i deceduti sono tre. Non pretendo perdono, non lo chiedo. Ma prego ogni giorno perché Dio dia loro la forza di superare questo”, ha proseguito la donna,  chiosando: “La vita non sarà più la stessa. E anche se mio figlio è vivo, noi, in un certo senso, lo abbiamo perso. Perché niente sarà più come prima”.   Le ultime parole della mamma di Salvatore Calvaruso sono state queste: “Siamo stati costretti ad allontanarci dallo Zen . Sui social ci hanno scritto che ci metteranno una bomba sotto casa, che devono farci provare lo strazio delle famiglie  che hanno perso i figli, che ci devono ammazzare la bambina (sorella di Salvatore).  Abbiamo cancellato ogni cosa, ma quelle parole restano”.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più