Meteo sabato e domenica, cambia tutto: le previsioni
Una metà maggio all’insegna del maltempo, quella che stiamo vivendo, caratterizzata da piogge intense e da fortissimi temporali che stanno flagellando parecchie zona della nostra penisola ma cosa ci attende per le prossime ore? Il weekend è vicino, ragion per cui la speranza è che, quanto meno per sabato e domenica, tutto migliori.
Ma succederà davvero questo o al contrario, la situazione continuerà a peggiorare? Sono come sempre gli esperti a farci il punto della situazione, fornendoci le giuste dritte in merito si parla di clamorosi colpi di scena.
Insomma, è in arrivo un nuovo stravolgimento meteo che ribalterà in toto la situazione che abbiamo visto finora quindi la curiosità degli utenti è massima, specie perché ci si sta avvicinando ad un nuovo fine settimana, e ci si vorrebbe organizzare al meglio per una gita fuoriporta, una passeggiata, un qualcosa che rompa la frenesia del quotidiano, insomma.
Che il meteo non smetta di riservarci grosse sorprese, è evidente e le nuove proiezioni, possiamo già anticiparvi, sono davvero un colpo di scena spiazzante e inaspettato.
Per quanto riguarda il meteo di sabato e domenica, cambia tutto, quindi non ci resta che dare uno sguardo insieme alle previsioni, in quanto quello che sta per arrivare è davvero spiazzante per parecchi italiani che dovranno rivedere i loro impegni in agenda.
Il maltempo, con piogge insistenti e forti temporali, ha caratterizzato le ultime ore ma cosa ci attende ora? Possiamo già anticiparvi che tutto sta per cambiare e che gli esperti hanno spiegato, con dovizia di particolari, quello che arriverà. Sabato 17 maggio, il tempo si presenterà imprevedibile, con nuvole e qualche pioggia sia al Nord, che all’estremo Sud.
Le regioni maggiormente interessate sono la Liguria, l’Appennino emiliano e la Calabria, mentre nel pomeriggio il riscaldamento dei raggi solari porterà un’accentuazione del tempo instabile, soprattutto sui rilievi.
Sulle Alpi orientali e lungo la dorsale appenninica, potranno svilupparsi rovesci e temporali mentre sul resto del territorio, il tempo sarà asciutto e soleggiato, regalando una giornata davvero molto gradevole. Ma veniamo alla giornata che più interessa gli italiani.
Domenica 18 maggio il tempo sarà sereno o poco nuvoloso su gran parte del Paese, quindi decisamente migliore rispetto a sabato. Le uniche eccezioni saranno rappresentate dai rilievi del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, dove ne pomeriggio ci potrebbe essere qualche temporale, ma breve. Nelle restanti parti della penisola ci sarà il sole a illuminare la domenica, consentendo così agli italiani una piacevole possibilità di evasione, poco importa che per una passeggiata all’aria aperta, al mare o in campagna. Ogni luogo, baciato dai raggi di luce, acquista un aspetto più bello.
I termometri saranno in aumento. Sabato 17 le temperature inizieranno ad aumentare in molte zone in particolare su quelle interne del Centro-Nord. Domenica 18 , i gradi saliranno ancora, in un contesto che si farà dunque più caldo, regalando finalmente uno scenario estivo, dopo una serie di ultime ore caratterizzate dalla pioggia e dal maltempo. Insomma, ottime notizie in arrivo…. salvo che non amiate il sole!