METEO ITALIA, L’ANNUNCIO DA BRIVIDI DI GIUGLIACCI POCO FA

 

Secondo quanto si apprende dal sito di Mario Giuliacci stiamo per assistere a qualcosa di davvero clamoroso per questo inizio di primavera. Come dite, lo sapevate che dovevate preparare gli ombrelli? E no, assolutamente no, in quanto secondo quanto ravvisa l’esperto Giuliacci sta per arrivare una fase caldissima.

Infatti tra le giornate di Giovedì 21 e Sabato 23 marzo si assisterà ad un repentino aumento delle temperature massime che potranno arrivare a toccare i 26 gradi in alcune zone del nostro Paese. Complice appunto la presenza dell’anticiclone africano che porterà temperature calde.

Anche se l’alta pressione non è eccessiva l’anticiclone riuscirà a regalare giornate di sole molto belle. I particolare si potranno raggiungere temperature attorno ai 26 gradi nelle zone interne della Sardegna, mentre valori simili si registreranno tuttavia anche al Centro-Nord. Tra le città più calde figurerà Firenze, dove sono attesi almeno 22°C, seguita da Bologna, Ferrara e Milano, dove si raggiungeranno quanto meno i 20°C.

Nelle valli alpine le temperature potrebbero aggirarsi attorno ai 24 gradi. Giuliacci però ravvisa che questa fiammata flash di caldo durerà comunque pochissimo in quanto dalla prossima settimana è atteso nuovo tempo perturbato.

Secondo i dati attuali, si prevede un deciso cambiamento già a partire da Domenica 24 Marzo, quando l’arrivo di aria più fresca in quota provocherà su gran parte del paese un abbassamento termico, riportando il clima più in linea con il periodo.

Si sta già provvedendo a delineare un quadro per quanto riguarda le prossime festività di Pasqua che in diverse zone del nostro Paese potrebbero essere segnate dal maltempo.