Malori improvvisi per oltre 300 persone: boom di ricoveri in ospedale

Allarme a San Valentino, negli ultimi giorni nel comune della provincia di Pescara tantissimi residenti hanno accusato problemi gastrointestinali. Si parla di oltre 300 casi già accertati di abitanti alle prese con vomito e dissenteria, ma il numero potrebbe essere più alto. E’ ciò che riporta il quotidiano locale Rete8.

Al momento è ignota la causa dei malesseri. Nel frattempo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio D’Angelo ha avviato controlli sull’acqua chiedendo ai cittadini di utilizzarla solo dopo averla fatta bollire. Segnalazioni sono arrivate anche da paesi limitrofi.

LA NOTA DEL COMUNE DI SAN VALENTINO IN ABRUZZO CITERIORE“Sono stati riscontrati casi di infezioni gastrointestinali nel Comune di San Valentino e nelle zone limitrofe la cui causa, se di natura virale o altro, non è ancora nota.

L’ufficio tecnico ha già predisposto accertamenti per la verifica della qualità dell’acqua, nel frattempo è stato, precauzionalmente, elevato il livello di clorazione. In attesa dell’esito dei controlli, al fine di escludere la causa dovuta all’acqua, si consiglia per alcuni giorni di farne uso previa bollitura. Seguiranno aggiornamenti”.