Malore improvviso agli Internazionali di tennis, si accascia a terra di colpo: partita sospesa

Attimi di grande apprensione hanno scosso il Foro Italico durante gli Internazionali d’Italia, in occasione del match tra Hugo Dellien e Alex De Minaur, valido per i sedicesimi di finale del Masters 1000. La partita, interrotta bruscamente sul punteggio di 4-3 in favore dell’australiano, è stata sospesa per oltre venti minuti a causa di un malore che ha colpito uno spettatore in tribuna.

L’incidente si è verificato nel corso del primo set, quando il trambusto sugli spalti ha immediatamente richiamato l’attenzione dell’arbitro e dei giocatori. De Minaur, accortosi della situazione, ha prontamente interrotto lo scambio e si è offerto di collaborare con lo staff medico, chiedendo anche al giudice di sedia se fosse necessario fornire acqua o asciugamani. Un gesto di grande sensibilità che ha sottolineato l’umanità dei protagonisti in un momento di preoccupazione.

Il personale medico è intervenuto rapidamente, entrando in campo a sirene spiegate per soccorrere l’uomo colpito dal malore. Dopo una lunga attesa, durante la quale giocatori, arbitri e spettatori hanno seguito con apprensione l’evolversi della situazione, lo spettatore è stato portato via in barella.

Fortunatamente, la situazione si è risolta senza gravi conseguenze. Il giudice di sedia ha rassicurato il pubblico, annunciando che, con ogni probabilità, si trattava di un calo di pressione o di un lieve colpo di calore, e che l’uomo stava già meglio. Un sospiro di sollievo ha attraversato il Foro Italico, accompagnato da un fragoroso applauso.

Il match è potuto quindi riprendere regolarmente, con Dellien e De Minaur che hanno ripreso a contendersi la vittoria. La partita, segnata da un momento di grande tensione, è stata interrotta anche dal passaggio delle Frecce Tricolori, che con il loro spettacolo aereo e il rombo assordante hanno ulteriormente movimentato una giornata già ricca di emozioni.

 

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più