MADONNA DI TREVIGNANO, L’ANNUNCIO DI GISELLA CARDIA CHE SCONVOLGE TUTTI

Gisella Cardia è nota per essere la veggente di Trevignano Romano, un piccolo comune in provincia di Roma. È diventata celebre nel mondo delle apparizioni mariane per le sue affermazioni di vedere e comunicare con la Madonna. Secondo Gisella, la Madonna le appare regolarmente dal 2016, trasmettendo messaggi spirituali e ammonimenti per l’umanità.

Le apparizioni e i messaggi di Gisella hanno attirato un numero crescente di fedeli e curiosi che si recano a Trevignano Romano per assistere agli incontri e alle preghiere. I messaggi che sostiene di ricevere riguardano spesso temi di pace, conversione, e preghiera, e invitano a una maggiore devozione e riflessione spirituale.

Il fenomeno ha suscitato interesse e dibattito sia tra i fedeli che nella Chiesa cattolica. Come spesso accade con le apparizioni mariane contemporanee, c’è un misto di devozione e scetticismo. L’evento delle apparizioni ha reso Trevignano Romano un punto di pellegrinaggio, con molti fedeli che arrivano sperando di trovare conforto e risposte spirituali nei messaggi riportati da Gisella Cardia.

La Chiesa cattolica, dopo un attento studio del caso della presunta veggente, ha emesso un decreto firmato dal Vescovo Salvi della diocesi di Civita Castellana in cui stabilisce la non sovrannaturalità dei fatti di Trevignano Romano, “constat de non superanturalitate“. Ciò significa che a Trevignano non si sarebbe manifestata la Madonna. Inoltre, sebbene non siano presenti provvedimenti punitivi, nel decreto si invitano i coniugi Cardia a prendere atto di queste conclusioni e di intraprendere un percorso di “purificazione e discernimento, che promuova l’unità ecclesiale”.

Nonostante questo provvedimento, la veggente ha continuato imperterrita a recarsi ogni 3 del mese sulla famosa collina delle apparizioni, anche se con un seguito molto più ridotto di fedeli. In queste ore Gisella Cardio si è lasciata andare all’ennesimo annuncio che sta lasciando tutti di stucco. Le sue parole stanno suscitando ancora una volta un mare di polemiche: scopriamo che cosa ha detto 

Oggi, 3 luglio, Gisella Cardia terrà il consueto incontro di preghiera mensile a Trevignano Romano, con la recita del rosario. Questo evento ha suscitato grande interesse tra i fedeli, nonostante il recente verdetto del Vaticano che ha dichiarato false le presunte apparizioni della Vergine Maria a Gisella.

Il Vaticano, il 27 giugno, ha confermato una volta il verdetto “Constat de non supernaturalitate” emesso dalla diocesi di Civita Castellana, dichiarando le apparizioni non soprannaturali. Alla vigilia dell’incontro di preghiera, Gisella ha condiviso l’ultimo messaggio che sostiene di aver ricevuto dalla Madonna, che avverte di un imminente evento significativo nel mondo e invita i fedeli a contrastare il male con la preghiera.

Ecco il presunto messaggio della Beata Vergine Maria: “Figlia mia, grazie per avermi accolta nel tuo cuore. Scrivi quanto ti dico. Il mondo è in grande subbuglio, voi contrastate il male con la preghiera! Esso si aggira come una grande serpe, gettando orgoglio, zizzania, iniquità e malvagità negli uomini. Figli miei, voi accendete la fiamma dell’amore di Dio, profumate le vostre case con la preghiera del cuore. Chiedo ai miei figli sacerdoti, siate nella pace, camminate insieme verso la vostra amabile Madre, che è la Chiesa. Con amore, proteggete la verità della fede, abbiate coraggio! La confusione e l’immoralità non vengono da Dio. Presto accadrà qualcosa di grande nel mondo, siate pronti. Ora vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen”. 

La Madonna avrebbe esortato i sacerdoti a proteggere la verità della fede con coraggio e a camminare nella pace, concludendo il messaggio con una benedizione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Nonostante la chiusura del caso da parte del Vaticano, Gisella Cardia, con il supporto del suo avvocato Solange Marchignoli, continua la sua missione e afferma di vedere ancora la Madonna.

Il culto a Trevignano Romano, quindi, prosegue, mantenendo vivo il dibattito tra i fedeli e la comunità ecclesiastica sulla natura di queste apparizioni e sul loro impatto spirituale. Staremmo a vedere se la Chiesa cattolica e le stesse autorità pubbliche decideranno di prendere ulteriori provvedimenti.