L’indizio social sul volto dei figli: iniziata la battaglia legale dei Ferragnez
Potrebbe essere definitivo l’addio tra Chiara Ferragni e Fedez. Ad intuirlo, i followers e, soprattutto, i divorzisti. Il motivo riguarda proprio i figli, Leone e Vittoria, che non vengono più inquadrati dai loro genitori. Vediamo cos’è successo ieri, giorno del sesto compleanno del primogenito dei Ferragnez.
Il compleanno del primogenito Leone
Chiara Ferragni e Fedez sotto lo stesso tetto per l’amore dei figli. Il giorno del sesto compleanno di Leone è stata l’occasione per seppellire l’ascia di guerra. Il rapper è tornato a casa, dopo averla lasciata nelle scorse settimane, quando è scoppiata la crisi con la moglie. Ma è proprio guardando i figli nelle foto e nei video, che si intuisce che nel dietro le quinte la situazione è piuttosto complicata. Da qualche giorno, infatti, i due non inquadrano più Vittoria e Leone in faccia. Un dettaglio notato dai fan, che potrebbe avere una spiegazione logica, secondo gli esperti di divorzio. (Continua a leggere dopo la foto)
Perché i Ferragnez non inquadrano più i figli
Quando due genitori sono separati o divorziati, la gestione dei figli minori diventa ovviamente più complessa, soprattutto se sono ancora in tenera età come i bambini di Chiara Ferragni e Fedez. L’avvocato Antonio Scarnera, esperto in cause di divorzio, prova a dare una lettura al cambio di paradigma dei Ferragnez al Messaggero. «I Ferragnez potrebbero essere al centro di una battaglia legale, questo spiegherebbe perché non inquadrano più i figli in volto. Quando due genitori sono separati o divorziati non possono pubblicare le foto dei figli senza autorizzazione dell’ex coniuge». E, come riporta il sito Altalex, «nel caso in cui i genitori siano separati o divorziati, prima di condividere uno scatto che ritrae il bambino, occorre munirsi dell’assenso dell’altro. Infatti, la diffusione dell’immagine non è un atto di ordinaria amministrazione, che può essere compiuto senza confrontarsi con l’altro genitore ma, al contrario, postula il comune accordo». Insomma, la situazione è complicata e, di certo, fa strano questa radicale cambio di atteggiamento da parte dei Ferragnez che, come ricorderanno i followers, hanno portato le telecamere persino in sala parto.