Ligabue sta male: la triste notizia per i fan del cantante

 

La musica italiana ha subito un temporaneo colpo con la recente notizia che Luciano Ligabue, uno degli artisti più amati del panorama musicale, sta male. I fan, accorsi numerosi per il concerto di Roma, hanno dovuto affrontare la delusione dell’ultimo momento: l’influenza ha costretto il cantante a rinviare l’esibizione prevista per il 19 novembre al Palazzetto dello Sport.

Ligabue costretto a rimandare il Concerto: I Dettagli

Il concerto di Ligabue, un evento attesissimo dai fan, è stato rimandato a causa di un’improvvisa influenza che ha colpito il cantante. Ligabue, con grande professionalità, ha tentato fino all’ultimo di essere presente, come dimostra il suo messaggio ai fan su Instagram: “La notizia l’avete già avuta, posso dirvi che mi dispiace veramente tanto… Ho provato di tutto per porvi rimedio, mi sono imbottito di cortisone fino a mezz’ora fa, ho fatto le prove al microfono fino alle 8 nonostante voi foste dentro al Palaeur…”. La nuova data fissata è il 9 dicembre, con la possibilità per chi lo desidera di richiedere il rimborso entro il 30 novembre.

Reazioni dei fan e commenti sui social

Nonostante la comprensione per le condizioni di salute di Ligabue, molti fan hanno espresso delusione e frustrazione, in particolare quelli che avevano viaggiato da lontano e attendevano al freddo. Una fan ha commentato: “Se da ieri sera avevi problemi nel gestire la voce non era forse il caso di avvisare prima?”. Tuttavia, altri fan hanno mostrato solidarietà e comprensione per la situazione, riconoscendo l’umanità e gli sforzi del cantante: “Capisco la frustrazione di chi ha aspettato ore ma probabilmente si sarà imbottito di farmaci fino all’ultimo nella speranza di poter cantare. Siamo umani tutti commettiamo degli errori… Forza Luciano buona guarigione”.