L’ADDIO DI MARIA DE FILIPPI AL CAVALIERE DI UOMINI E DONNE

Tutti conoscono il programma “Uomini & Donne” condotto da Maria De Filippi sulle reti Mediaset. Il format è una trasmissione di punta del gruppo televisivo e ad ogni puntata attira migliaia di fan, che restano incollati al teleschermo per vedere se i propri beniamini riescono o meno a trovare la loro anima gemella. In studio ci sono le dame e appunto i cosiddetti tronisti, o corteggiatori, che quindi fanno di tutto per poter conquistare la proprio partnet, e viceversa le donne corteggiano gli uomini.

Durante questi anni di programma sono molte le storie d’amore che sono nate in studio, ma poi naufragate quando i protagonisti hanno cominciato ad affrontare la vita di tutti i giorni. Eppure ci sono persone che, magari seppur non trovano la persona con cui trascorrere il resto della vita, restano comunque impresse nella mente delle persone per i loro modi gentili e affabili. Poi è un dolore se queste ultime scompaiono in maniera all’improvviso e tragica. Ed è quello che è successo a una nota personalità della trasmissione.

UN DOLORE IMMENSO
Il tronista che ha perso la vita ha partecipato alla trasmissione nel 2014 ed è morto il 14 ottobre 2018. Seppur il suo decesso sia avvenuto diversi anni fa, tra gli addetti ai lavori della trasmissione c’è ancora molto dolore. La De Filippi lo ricorderà bene in quanto in studio questo tronista non ha mai litigato con nessuno.

Si tratta di Rocco Di Perna, il quale durante la trasmissione aveva chiesto di sposare la signora Maria, di cui si era tanto innamorato. Di lui non si conosce molto, se non che nacque nel 1940 a Carpino, centro della provincia di Foggia. Quel 14 ottobre 2018 Di Perna decise di suicidarsi per motivi strettamente personali.

C’è stato, in questi anni, chi ha anche accusato di quanto accaduto la stessa redazione della trasmissione in quanto chi esce dal programma spesso soffre di un senso di solitudine, per cui secondo i teorici di questa ipotesi la redazione avrebbe dovuto aiutarlo, visto che lui stava vivendo già un momento difficile. Ovviamente non sono queste le motivazioni, ma il dolore per l’improvvisa perdita resta.