LA SORELLA DI JOVANOTTI: “CONOSCEVO EMANUELA ORLANDI, UN PRETE MI..”

 

Anna Cherubini conosceva infatti Emanuela Orlandi. Al settimanale Oggi Anna ha rilasciato una lunga intervista in occasione dell’uscita del suo nuovo libro L’Amore Vero edito da Rizzoli. E ha parlato della Orlandi, di come si sono conosciuto e quale fosse il loro rapporto.

“Ci siamo incontrate da bambine con la nostra voglia di giocare e di chiacchierare. Abbiamo sfiorato l’avventura di conoscerci davvero. Se non fosse scomparsa saremmo diventate amiche” – così ricorda Anna Cherubini.

“Ora non c’è giorno in cui non mi chieda dove sia. La sua assenza ha accompagnato la mia crescita. Ho sentito il bisogno di scrivere di lei” – così ha detto Anna la quale continua a pensare a che cosa possa essere accaduto ad Emanuela, con cui si incontravano spesso davanti l’ambulatorio medico del Vaticano.

“Io ho frequentato la sua stessa scuola di musica, ma dopo la sua scomparsa. Entrai con l’idea di averle rubato il posto. Mi sentivo in colpa e avevo anche un pò paura che potesse capitare anche a me qualcosa di brutto” – così ha detto Anna che non ha nascosto neanche le sue parole, e ha parlato di qualcuno in particolare.

Un sacerdote per la precisione, di cui ovviamente non ha fatto il nome. Questo sacerdote pare ansimasse quando era vicino a lei. “Alle lezioni di musica c’erano anche suore e sacerdoti, e quel prete mi dava inquietudine. Percepivo di trovarmi in una situazione fastidiosa. Ero una ragazzina poco esperta di questioni sessuali” – così racconta Anna nel suo libro.

Anna conosce bene la famiglia Orlandi in quanto ha vissuto a due passi dal Vaticano, conosce bene anche Pietro. “Loro sono molto uniti e sono ammirevoli in questa battaglia alla ricerca della verità. Pietro non si stanca di cercarla. È un esempio di coraggio e di tenacia. È un eroe contemporaneo” – così ha riferito Anna Cherubini al settimanale Oggi.