LA SORELLA DI GIULIA TORNA A PARLARE E FA IMPORTANTI RIVELAZIONI

 

Più passano le ore e più cresce l’angoscia dei famigliari di Giulia Cecchettin, che vedono sempre più ridotte ad un lumicino le speranze di ritrovarla sana e salva. Il padre Gino è ormai sopraffatto da una inconsolabile disperazione e ai microfoni di Repubblica ha confessato di temere il peggio: “Una decina di macchie, la più grande li in fondo, grande un metro. Vedere queste macchie è stata un’angoscia. Visti i segnali penso al peggio, è successo qualcosa di grave”.

I famigliari della ragazza sono particolarmente preoccupati anche perchè erano ben consapevoli della possessività di Filippo Turetta, il quale non si era mai rassegnato alla fine della loro storia d’amore. A tal proposito la sorella di Giulia, Elena, ha rivelato sempre a Repubblica dei particolari sempre più inquietanti: “Lui magari si presentava quando lei non voleva, imponeva la sua presenza, stressandola, e creava pressione: “Vediamoci perché sennò sto male”. Questo succedeva anche durante il rapporto. Per questo lei lo ha mollato”.

Il 22enne continuava a fare una certa pressione psicologica all’ex fidanzata e pare non fosse neppure contento del fatto che si stesse per laureare, temendo poi un suo ulteriore allontanamento. Indizi che non lasciano presagire nulla di buono e che gettano nuove ombre su una vicenda dai contorni sempre più inquietanti.

“Avevano un gruppo di amici in comune: se lei usciva da sola con le ragazze del gruppo, a lui non stava bene. Se dava una mano in casa perché mia mamma, che era malata, aveva bisogno, lui diceva: ma dobbiamo vederci. La voleva sette giorni su sette, 24 ore su 24″- aggiunge Elisa, lasciando ben intendere quanto fosse pervasivo il controllo di Filippo sulla sorella.

Pare che in un’occasione Elisa si vide persino costretta a sequestrare il telefono della sorella in quanto il fidanzato continuava ad assillarla. La speranza dei famigliari di Giulia è che Filippo l’abbia costretta ad allontanarsi con lui verso una meta ignota e che presto si riescano ad avere notizie dei due.