La profezia di Musk: “Il Sole deflagrerà, ecco come salverò l’umanità..

Lui è sicuramente uno dei personaggi più controversi del nostro momento storico. Stiamo parlando di Elon Musk patron della stessa Tesla e autore di imprese nel mondo aerospaziale e della tecnologia.

Come ha detto spesso anche prima di entrare all’interno dell’amministrazione americana del Presidente Donald Trump, uno dei suoi obiettivi è quello di migliorare la vita delle persone sul nostro pianeta visto che di problemi ve ne sono tanti.

Musk è un personaggio molto criticato dalla pubblica opinione anche se ovviamente non si può non dire che sia davvero impegnatissimo nel cercare soluzioni che possano agevolare la vita degli esseri umani attraverso la tecnologia, oggi sicuramente uno dei campi di sperimentazione più attivi.

Proprio la tecnologia ad oggi è uno dei settori che riesce a dare moltissimo lavoro alle persone e Elon Musk da sempre ha puntato su questo settore divenendo in breve tempo uno degli imprenditori più famosi del mondo. Ovviamente egli è ai primi posti della classifica per quanto riguarda le persone più ricche.

All’interno dell’amministrazione di Donald Trump il suo ruolo è molto criticato. Ma c’è ovviamente chi lo elogia e i social sono pieni di pensieri sul suo operato, come sempre personaggi così famosi sono al centro dell’attenzione mediatica. Un personaggio che sicuramente non passa inosservato Elon Musk.

Chi segue il mondo della politica ma anche le notizie internazionale sa bene che molto spesso Elon Musk si è lasciato affascinare da moltissime teorie del complotto che non trovano assolutamente fondamento scientifico.

Lo stesso Musk ha sempre sostenuto alcune teorie complottiste sui suoi profili social venendo subito additato come una personalità poco seria in fatto di dichiarazioni. Non è mistero che lo stesso Donald Trump anche durante il periodo della pandemia si lasciò andare a dichiarazioni di dubbia scientificità.

Ed Elon Musk in queste ore ha rilanciato una vecchia teoria secondo la quale entro breve tempo il Sole potrebbe deflagrare provocando tantissimi decessi sul nostro pianeta ma addirittura l’estinzione della stessa umanità, assieme ovviamente a tutte le forme di vita presenti sulla Terra.

Si tratta di qualcosa che potrebbe accadere ma non nell’immediato, si parla di qualcosa come qualche milione di anni. Eppure Musk è pronto a salvare l’umanità semmai dovesse verificarsi anche un’altra emergenza mondiale come ad esempio una tensione a colpi di oggetti nucleari.

Musk avrebbe idea di traferire le persone su Marte. “Il bivio fondamentale è che Marte sia abbastanza autosufficiente da poter prosperare da solo se le astronavi di rifornimento dalla Terra dovessero smettere di arrivare per qualsiasi motivo, che sia perché la civiltà è morta con un botto o con un gemito” – ha affermato Musk a FoxNews.

“Se le astronavi di rifornimento sono necessarie per la sopravvivenza di Marte, allora non abbiamo creato un’assicurazione sulla vita” – ha riferito ancora il numero uno di Tesla. Insomma vedremo se le profezie di Musk si avvereranno ma la vediamo davvero difficile trasportare miliardi di persone sul Pianeta Rosso, almeno al momento.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più