KLEDI KADIU, L’ANNUNCIO STRAPPALACRIME A VERISSIMO SUL FIGLIO

Kledi Kadiu è un ballerino di origini albanesi noto al pubblico italiano per la partecipazione nelle vesti di primo ballerino a ‘Buona Domenica’, ‘C’è posta per te’ e, soprattutto, ‘Amici‘ di Maria De Filippi. Nei primi anni 2000’ tocca l’apice del successo nel mondo dello spettacolo, che lo porterà a cimentarsi anche nelle vesti di attore, sia a teatro che nel piccolo schermo.

Tra le varie apparizioni televisive lo ricordiamo nella fiction ‘Ma chi l’avrebbe mai detto’ e nelle pellicole ‘Passo a due‘ e ‘La cura del gorilla‘ di Claudio Bisio. Nel 2009 esce il libro autobiografico dal titolo Meglio di una favola, che nel maggio dello stesso anno riceve a Napoli il premio Elsa Morante Ragazzi.

Dal 2013 sino al 2017 fa il suo ritorno nella scuola di Amici questa volta nelle vesti di docente di danza. La storia di Kledi è molto toccante e ci parla di un ragazzo di umili origini che, partito dall’Albania, ha avuto il coraggio di sbarcare in una nuova terra in cerca di fortuna, ottenendo quell’agognato successo grazie ad un talento cristallino.

Quanto alla vita privata e sentimentale, il ballerino di origini albanesi è felicemente spostato con Charlotte Lazzari, ballerina e insegnante di yoga, dalla quale ha avuto due figli. In queste ore Kledi è riapparso in televisione ospite del noto studio televisivo di Silvia Toffanin, dove ha lasciato tutti di stucco con delle toccanti dichiarazioni.

L’annuncio sta facendo il giro del web, toccando nel profondo i fan del noto ballerino. Per la prima volta ha raccontato una triste verità sul suo bambino. Kledi non è riuscito a nascondere la commozione parlando del figlioletto. Che cosa ha raccontato? Scopriamo tutti i dettagli

E’ ancora un Kledi in grandissima forma quello apparso ai microfoni di Verissimo lo scorso 4 febbraio, anche se fortemente provato dalle ultime vicende personali. In particolare, il ballerino è tornato a parlare della malattia del figlio Gabriel e di come la sua famiglia stia cercando tenacemente di farvi fronte il più possibile.

Nato nell’agosto 2021, ad appena pochi giorni dalla nascita il figlio di Kledi subì la tremenda diagnosi di meningoencefalite, una patologia che colpisce il sistema nervoso.

In quei giorni tremendi, trascorsi nel dolore e nel timore che il figlio non ce la facesse, Kledi informò i suoi fan con questo post su Instagram: “A 13 giorni dal parto, Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningoencefalite  L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Gabriel è sopravvissuto e dopo aver riaperto gli occhi, passo dopo passo e con l’audacia di un eroe ha messo in campo tutta la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto.” 

A distanza di 2 anni da allora, Kledi è tornato a parlare a Verissimo di questa triste vicenda famigliare: “Questa esperienza mi sta insegnando che bisogna prendere la vita per come viene e bisogna sempre rimboccarsi le mani e andare avanti, mai guardarsi indietro. Io penso che la determinazione nostra e di Gabriel ci fa andare avanti e ci fa stare bene.”

Il figlio Gabriel ha lottato come un leone sin dai suoi primi giorni di vita, riuscendo a cavarsela miracolosamente. Un ruolo determinante, a dire sempre di Kledi, l’ho avuto la moglie Charlotte, che elogia con queste parole al miele: “La parola mamma sai bene cosa nasconde, lei è il pilastro della casa e anche dei bambini, io certo sono il papà ma è lei quella che dirige tutto“.