Kate svela perché non era al funerale di Papa Francesco

Si sono svolti nella giornata del 26 Aprile le solenni esequie di Papa Francesco, il Santo Padre di Santa Romana Chiesa venuto a mancare nella giornata di Pasquetta. A breve si aprirà il Conclave.

C’è molta attesa per sapere chi occuperà la Cattedra di Pietro nelle prossime settimane e già si rincorre il totonomi. Sarà un Conclave che secondo molti cardinali non dovrebbe andare per le lunghe, ma che durerà soltanto qualche giorno.

Giorni in cui il mondo attende quindi un nuovo Pastore che possa guidare la gente attraverso questo momento molto particolare che il mondo sta vivendo. Francesco è stata una vera e propria guida in un mondo che va sempre più a rotoli, tra crisi umanitarie e finanziarie.

Francesco ha messo al centro del suo pontificato gli umili, gi ultimi della società e anche la minoranze. Il gesto di donare 200mila euro al pastificio dei detenuti la dice tutta su quanto il pontificato di Francesco sia stato importante per tutto il mondo e per chi era meno fortunato.

Il prossimo pontefice indubbiamente dovrà proseguire sulla linea tracciata da Bergoglio invitando alla pace i leader di tutto il mondo, presenti alle esequie del Santo Padre in segno di rispetto e riconoscenza. Quella riconoscenza che però pare nessuno abbia avuto proprio quando Francesco ha chiesto più volte la pace.

Kate Middleton è una delle personalità che in questi mesi ha fatto parlare molto di sè. Come ben sappiamo per lei non si è trattato di un bel periodo anche perchè le hanno trovato una neoplasia che ha dovuto curare.

Pian piano comunque la Middleton sta riprendendo i suoi impegni di lavoro sempre sotto consiglio dei medici. Nelle scorse ore però ha colpito la sua assenza ai funerali di Papa Francesco dove però si è recato solo William, in quanto il Re da regolamento non può recarsi in quando anche capo della Chiesa Anglicana.

Solitamente i sovrani britannici non partecipano alle esequie dei Papi. Eppure l’assenza di Kate ha colpito tutti. A far sapere come stanno le cose ci hanno pensato i media internazionali in quanto Kate Middleton da quanto si è appreso è rimasta a casa con tre figli, Geroge, Charlotte e Louis.

Anche Kate non ha mancato di far sentire il suo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco. William infatti ha portato le condoglianze del Regno Uniti da lui rappresentato appunto durante i funerali del Papa.

La scelta di restare in Gran Bretagna per Kate non è stata dettata da motivi di organizzazione familiare. I Principi del Galles possono contare su tate e assistenti altamente preparati, ma purtroppo Kate non era indispensabile in questa occasione per cui ha voluto restare a casa e stare con i figli.

Una decisione che sicuramente farà molto parlare nei prossimi giorni e nelle prossime settimane ma sicuramente Kate sarà in Italia non appena si avrà un impegno ufficiale di visita e di incontro con i nostri leader.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più