KATE MIDDLETON, NUOVA DRAMMA PER LA PRINCIPESSA: ECCO COSA STA SUCCEDENDO

Sono passate circa due settimane da quell’incredibile videomessaggio della principessa Kate Middleton in cui annunciava al mondo di essere alle prese con una neoplasia. Dopo mesi di silenzio, alla fine la consorte di re William si è vista costretta a mettere da parte la privacy per spegnere le sempre più insistenti voci ed illazioni sulle sue condizioni di salute.

Lo scorso 16 gennaio si era sottoposta ad un non meglio precisato intervento chirurgico all’addome che l’ha costretta poi ad un lungo periodo di degenza, prima in ospedale e successivamente nella sua residenza privata probabilmente a Kensington palace. Il sospettoso silenzio degli ultimi mesi aveva fatto storcere il naso a molti e, inevitabilmente, le teorie cospirative sulle sue reali condizioni di salute si sono moltiplicate.

La verità è venuta finalmente a galla con lo scioccante comunicato dello scorso 22 marzo, in cui la principessa ci ha messo la faccia per annunciare di essere già in cura con cicli di chemioterapia per trattare una neoplasia scoperta in seguito all’intervento di gennaio.

La famiglia reale deve quindi fare i conti con i gravi problemi di salute sia della principessa Kate che di Re Carlo, anch’egli alle prese con una neoplasia annunciata ad inizio febbraio e della quale non si era fatto alcun mistero. Anche il sovrano britannico era stato sottoposto ad un intervento chirurgico lo scorso gennaio, dove è venuta a galla l’amara scoperta.

E’ di queste ore un clamoroso annuncio sulla principessa del Galles che sta lasciando tutti di stucco. Si mormora di un nuovo dramma per la sfortunata principessa. Cosa sta succedendo questa volta a Kate?

Kate Middleton ha sconvolto il mondo il 22 marzo quando ha annunciato per la prima volta di aver sviluppato una neoplasia e di dover iniziare una cura chemioterapica preventiva. Conosciuta per la sua eleganza e dedizione alla salute, ora si trova ad affrontare una nuova sfida. Ci sono brutte notizie per la principessa del Galles, che sarà costretta a cambiare radicalmente il suo stile di vita, soprattutto a tavola.

Oltre alla terapia ospedaliera, la principessa dovrà cambiare il suo regime alimentare inaugurando una nuova dieta che porterà all’eliminazione di cibi confezionati, fast food, zuccheri e alcol, per ridurre il rischio di infiammazioni. Dovrà privilegiare alimenti ricchi di antiossidanti e grassi insaturi.

Era solita, per esempio, concedersi qualche uscita con i figli al fast food, un’abitudine che i medici le hanno consigliato di mettere da parte. Oltre a una vasta gamma di frutta e verdura, dovrebbe introdurre proteine magre e grassi sani come olio di avocado e semi.

La principessa è nota per essere amante dello sport e dell’attività fisica, infatti ogni mattina inizia immancabilmente con una sessione di  yoga e corsa. Spesso si dedica anche al tennis, ai pesi e al canottaggio. Ama nuotare in acque freddissime, percorre chilometri in bicicletta ed è una grande fan delle sessioni di HIIT, l’allenamento intervallato ad alta intensità.

A causa della sua patologia, la consorte del principe William dovrà in parte mettere da parte la sua grande passione per lo sport più estremo, limitandosi ad una ginnastica leggera, non più di mezz’ora al giorno, per ridurre gli effetti della chemioterapia.