KATE MIDDLETON FA UN NUOVO IMPORTANTE ANNUNCIO

Lo scorso 22 marzo la principessa del Galles ha annunciato con uno struggente videomessaggio di essere in cura per una neoplasia. A poco più di un mese dal medesimo annuncio rilasciato da Re Carlo, anche Kate Middleton ha ammesso che questo lungo periodo di convalescenza era dovuto a problematiche di una certa gravità.

A gennaio la principessa del Galles si era sottoposta ad un intervento chirurgico all’addome presso la London clinic, e fu proprio in tale occasione che i medici avrebbero valutato la presenza di una neoplasia. Da allora la consorte del principe William si starebbe sottoponendo a dei cicli di chemioterapia preventiva, così da scongiurare qualsiasi tipo di rischio.

Sino alla fine di marzo si era cercato di tutelare la privacy della principessa mantenendo un totale riserbo circa le sue reali condizioni di salute, ma a causa delle voci e delle illazioni sempre più insistenti, alla fine si è preferito rivelare la verità. Nel mentre ci sono stati anche dei grossolani errori di comunicazione, basti ricordare il caso della foto ritoccata, che ha suscitato grande scalpore e indignazione.

Ad ogni modo, nel suddetto videomessaggio la principessa aveva rassicurato sulle sue condizioni, rivelando il buon esito, almeno sino a quel momento, della terapia. Ma è davvero così?

E’ di queste ore un nuovo fulmine a ciel sereno che scuote la famiglia reale. La principessa del Galles ha spiazzato l’opinione pubblica internazionale con un nuovo importante annuncio. Cosa ha rivelato questa volta? 

Dopo il videomessaggio dello scorso 22 marzo è calato di nuovo il silenzio a Kensington Palace, residenza londinese dei duchi di Cambridge. La linea comunicativa scelta della principessa del Galles non prevede sicuramente di tenere aggiornati costantemente i sudditi britannici circa i progressi della malattia, preferendo tutelare ancora una volta la propria privacy.

In queste ore, tuttavia, Kate Middleton ha attirato l’attenzione della stampa inglese inviando dei biglietti direttamente da Kensington Palace. Questi messaggi sono stati interpretati come un segno di apprezzamento per il sostegno ricevuto durante il difficile periodo che sta affrontando a causa della sua salute.

In sostanza, la principessa del Galles avrebbe deciso di rispondere ad alcune lettere di pronta guarigione, ringraziando tutti per la vicinanza dimostrata in questo momento un po’ delicato per lei. I biglietti inviati non contenevano immagini della duchessa del Galles, ma solo un semplice ringraziamento per i gesti di affetto ricevuti.

“Grazie per i tuoi gentili auguri a Sua Altezza Reale la Principessa del Galles. Il tuo gesto premuroso è molto apprezzato”, questo uno dei biglietti inviati dalla consorte del principe William. Subito dopo il videomessaggio dello scorso mese, la principessa è stata travolta da un’ondata di affetto senza precedenti, che testimoniano la grande stima nei suoi confronti dei sudditi britannici e non solo.

Kate Middleton continua ad affrontare le cure mediche lontano dai riflettori, e non è ancora chiaro quando tornerà in pubblico, sebbene alcune fonti suggeriscano che potrebbe farlo prima dell’estate. Al momento non è dato sapere quando ritornerà in pubblico, ma è escluso che possa farlo in tempi brevi.