KATE E WILLIAM, LA NOTIZIA È UFFICIALE: COSA FARANNO CON I FIGLI 

Le delicate condizioni di salute della principessa Kate, alle prese con  la chemioterapia preventiva dopo la diagnosi di neoplasia, pongono l’accento su un’altra questione, peraltro inscindibile, legata ai suoi tre figli,  piccoli. Parliamo di George, Charlotte e del terzogenito Louis,  frutto dell’amore con il principe William, erede al trono d’Inghilterra.

Questo è un periodo estremamente complesso per la Royal Family, in quanto non solo Kate, ma anche il re Carlo, ossia la persona più autorevole del Regno Unito, stanno facendo i conti con un brutto male. Come noto,  nuora e suocero, molto apertamente e come non è mai accaduto nella storia della monarchia inglese, hanno parato della loro patologia.

Che si tratti di un periodo delicato, è cosa  evidente  e, nonostante loro abbiamo chiesto  di rispettare la  privacy, in modo da potersi curare al meglio, il clamore mediatico del loro quadro clinico continua a tenere col fiato sospeso i sudditi, alimentando preoccupazioni ma soprattutto curiosità.

Ne parlano i   tabloid inglesi, ne parla la stampa tutta, in quanto le condizioni di salute dei due più autorevoli membri della famiglia reale è interesse globale, trattandosi di una delle Royal Family più chiacchierate al mondo.

Poco fa, è arrivata una notizia ufficiale riguardante i tre figli di William e Kate. Cosa faranno?

Questo è un anno complesso per la Royal Family, non si sa se secondo o primo rispetto a quello che la stessa compianta regina Elisabetta II,  nell’ambito di un discorso pronunciato a Guildhall, qualche mese dopo il quarantesimo anniversario della sua ascesa al trono, definì anno orribile, ossia il peggiore della sua storia.

Il re Carlo è alle prese con la neoplasia, la cui diagnosi è giunta pochissimo tempo dopo la  sua salita al trono e in questo clima tesissimo, come delle corde di violino, i tabloid e la stampa tutta,  sono concentrati sul destino dei tre figli di William e Kate, pronipoti del re. 

Sappiamo tutti che sono minori, in quanto il primogenito George ha solo 10 anni, seguito a ruota da  Charlotte,  di due anni più piccola,   e dal terzogenito Louis, 5 anni. Trattandosi di bambini, i loro genitori hanno preso una decisione molto importante che non poteva, peraltro, passare inosservata alla stampa.

A comunicarcela è  l’esperta reale, Jennie Bond che, in una lunga e interessante intervista rilasciata al prestigioso Mirror, ha dichiarato: “William e Kate lo sanno e sono consapevoli delle questioni reali. Infatti hanno già dimostrato di avere un atteggiamento diverso nell’educazione figli. Sono sicura che faranno di tutto per far sentire Charlotte e Louis speciali, amati e apprezzati come George”, facendo questa osservazione: “Suppongo che incoraggeranno Louis a esplorare la vita al di fuori della famiglia reale, come per esempio l’esercito oppure il mondo della beneficenza o qualsiasi cosa lui possa trovare attraente una volta terminati gli studi”.

L’esperta ha aggiunto:  “Faranno il possibile per motivare Louis ad andare all’università. Kate e William cercheranno di dare valore alla vita di Louis al di là della sua posizione reale in linea di successione”, per poi chiosare:  Il principe William e la principessa educheranno i loro figli affinché capiscano che avere empatia con gli altri non è solo una questione legata alla gentilezza, ma è anche gratificante”.