Kate e il tumore: questa non ci voleva, le sue condizioni

Se in questi giorni Buckingham Palace è stata indaffarata a rispondere alle provocazioni lanciate dai tabloid inglesi che parlavano di un peggioramento delle condizioni del Re, nessuna notizia è trapelata sulla principessa Kate. Le ultime notizie legate alla moglie di William risalgono a due giorni fa. Si tratta però di annunci che la vedono protagonista in maniera indiretta. Kate Middleton è la prima reale a fare ingresso nel prestigioso Ordine dei Compagni D’Onore

L’onorificenza di Kate

La principessa è diventata Royal Companion of the Order of the Companions of Honour, assumendo su di sé un titolo creato da Giorgio V nel 1917 per riconoscere i meriti di chi si distingue nel campo delle arti, delle scienze, della medicina e del servizio pubblico. Un”dono” che dimostra la stima e l’affetto che suo suocero, re Carlo, prova per lei. “È come una figlia per me“, avrebbe dichiarato Carlo III parlando della nuora, nel giorno in cui le ha conferito una speciale onorificenza. Ma non solo, proprio ieri è stata pubblicata una foto scattata proprio da Kate Middleton che ritrae il terzo figlio dei principi di Galles sorridente in mezzo a un prato nel giorno del suo compleanno. Dunque cosa sappiamo sulle reali condizioni della principessa del Galles? 

Da un mese Kate Middleton ha rivelato di avere un cancro e di affrontare un programma di chemioterapia preventiva. Dopo il video dell’annuncio, della principessa non si hanno più notizie dirette e per lei nessuna apparizione pubblica. Ma se il Re dovrebbe tornare alla scena pubblica da martedì, i sudditi si chiedono quando, invece, potranno rivedere la principessa.

Se in passato è sempre stata scontata la sua presenza agli eventi fissi della famiglia reale, quest’anno invece pare che Kate sarà costretta a consultare ogni volta i suoi medici a corte, decidendo cosa fare giorno per giorno. Tra gli appuntamenti a rischio, per esempio, ci sarebbe il torneo di tennis a Wimbledon, in programma dall’1 al 14 luglio, di cui la Middleton è patrona. Il problema riguarderebbe soprattutto lo stretto contatto con il pubblico, un rischio che, considerate le cure a cui si sta sottoponendo in questo periodo e il probabile abbassamento delle difese immunitarie, Kate non vorrà correre.

Quando rivedremo Kate?

Alla domanda non c’è risposta. In forse sulla presenza della principessa anche la parata dell’8 giugno, il tradizionale Trooping The Colour, e la consueta uscita della Royal Family sul balcone di Buckingham Palace. Proprio sull’evento organizzato per celebrare il compleanno del Re, si cela un velo di mistero a causa di un errore creato dalle forze armate britanniche che confermavano la presenza di Kate. Nome quello della Middleton immediatamente cancellato, dato che da Buckingham Palace non avevano dato nulla per certo.