Jannik Sinner, nessuno se l’aspettava: cosa succede con Paul
Partenza in salita per Jannik Sinner al Foro Italico. Il primo set del match contro Tommy Paul si chiude con un netto 6-1 in favore dello statunitense, protagonista di una prestazione brillante e aggressiva, mentre l’azzurro fatica a entrare in partita.
Paul parte forte e strappa subito il servizio
Tommy Paul apre il match al servizio e tiene facilmente il primo game. Mostra fin da subito un’ottima condizione: tonico, reattivo, preciso nei colpi. Nel secondo game, arriva subito il primo break: Sinner commette un doppio fallo che regala una palla break all’avversario, il quale non si lascia sfuggire l’occasione.
Paul conferma il break nonostante uno svantaggio iniziale di 0-30, risalendo con colpi profondi e angolati che mettono in seria difficoltà l’altoatesino. Dopo pochi minuti, il punteggio è già 3-0 per l’americano.
Sinner in affanno, Paul sale 5-0
Nel quarto game, Sinner appare in confusione: tanti errori, una clamorosa palla lisciata e una risposta vincente di Paul sul break point. L’azzurro non riesce a reagire, e lo statunitense prende il largo: 4-0.
Il copione non cambia neppure nel quinto game: Paul continua a tenere l’iniziativa, costringendo l’azzurro a una difesa continua e inefficace. Il campo centrale del Foro Italico è ammutolito: il punteggio dice 5-0.
Sinner si sblocca, ma il set è compromesso
Finalmente arriva il primo game per Sinner, che riesce a tenere il servizio con maggiore sicurezza. Ma la reazione è tardiva: Paul chiude il set nel game successivo, aiutato anche da un servizio potente e da un rimbalzo imprevedibile su una palla corta. Il primo parziale termina 6-1 per lo statunitense, che ha dominato in lungo e in largo.