ITALIA IN LUTTO, ROSSI È MORTO IN UN TRAGICO INCIDENTE STRADALE IN MOTO

Le strade italiane tornano tragicamente a tingersi di sangue. Un giovanissimo ha perso la vita in seguito ad un terribile schianto avvenuto poche ore fa in autostrada. Inutile l’intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo l’impatto con l’auto si è rivelato fatale.

Sul posto si sono subito precipitati anche i soccorritori, che hanno subito messo in sicurezza il malcapitato per poi trasportarlo in codice rosso in ospedale. I sogni di questa giovane vita sono stati spezzati troppo presto dall’ennesimo dramma che si è consumato sulle nostre strade.

A tal proposito gli ultimi dati in nostro possesso sono sempre più preoccupanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% delle vittime di incidenti stradali: gli incidenti mortali sono stati 1.362 e le vittime 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021.

Purtroppo anche il 2023 non si è aperto nel migliore dei modi quanto alle morti sulle strade italiane: secondo l’Asaps, l’associazione amici e sostenitori della Polizia stradale, nel corso dei week end quest’anno sono morte oltre 200 persone. Un bilancio agghiacciante, al quale si rende necessario porre al più presto un freno.

Intanto nelle scorse ore un’altra giovane vita è andata distrutta a causa di un terribile incidente stradale in moto. Una passione quella di questo ragazzo giovanissimo, che purtroppo gli è costata la vita. Il frontale violentissimo è avvenuto contro un’automobile guidata da un agente della polizia locale fuori servizio: ecco gli ultimi aggiornamenti sul sinistro.

La tragedia si è consumata lo scorso mercoledì 15 marzo a Dragona, sul litorale romano, dove un motociclista 34enne, Andrea Rossi, si è schiantato contro un’autovettura. E’ successo in viale Romagnoli, dove dopo pochi minuti si sono fiondati i sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi alle vittime del terribile sinistro.

Le condizioni del 34enne sono parse subito disperate a causa delle terribili ferite riportate in seguito al violento impatto, per questo motivo da lì a poco i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Un altro centauro ha perduto drammaticamente la vita, una passione immensa che troppo spesso si tramuta in tragedia.

Per quanto riguarda l’agente della polizia locale di Roma Capitale si è reso necessario il ricovero ospedaliero presso il ‘G. B. Grassi’ di Ostia, ma non sarebbe comunque in pericolo di vita. L’uomo è stato anche sottoposto ai test di rito per verificare la presenza di alcol e droga.

Sul luogo dell’incidente, avvenuto intorno alle 18:30 nel X Municipio romano, si sono prontamente recate anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per tentare di ricostruire la dinamica del sinistro ed appurare eventuali responsabilità dell’automobilista. Per il momento la pista più probabile è quella che la vittima abbia perso il controllo del veicolo.

Il violento impatto è avvenuto lungo un lungo rettilineo illuminato che porta ad Acilia. Dopo lo schianto il corpo del povero Andrea Rossi è stato sbalzato via dalla moto ed è finito contro un albero. I carabinieri hanno sottoposto a sequestro sia l’auto dell’agente della polizia municipale che la moto della vittima: si attengono aggiornamenti nelle prossime ore.