ITALIA, AUTOSTRADA TUTTA BLOCCATA: ECCO COSA STA SUCCEDENDO

 

Quella di ieri, sabato 27 gennaio 2024, è stata una mattinata decisamente movimentata, perché il traffico dell’autostrada A1, è andato in tilt. Ma per quale motivo? Da quanto diramato a mezzo stampa, il casello di Orte è stato chiuso a causa di una protesta di alcuni agricoltori.

Proprio per questo motivo, il casello è stato chiuso, paralizzando il traffico sia entrata che in uscita. La protesta è iniziata con sessanta mezzi agricoli e si è intensificata nel corso delle ore, raggiungendo più di cento mezzi pesanti che hanno bloccato la rotatoria adiacente al casello, impedendo qualsiasi spostamento da e verso l’autostrada.

Antonio Monfeli, che ha guidato la manifestazione di protesta,   ha precisato che tutto è stato curato nei minimi particolari e gli agricoltori sono scesi in campo con fermezza, senza lasciare nulla al caso. Sono arrivati ad allestire  una cucina da campo, al centro della rotatoria. L’organizzatore ha precisato: “Aspettiamo l’arrivo di una troupe televisiva per una diretta su una rete nazionale. Se non dovessero arrivare, resteremo qui fino alle 18 di domani, per poi dirigerci verso Roma, al fine di continuare la nostra protesta vicino ai centri del potere“.

Data la portata della manifestazione di protesta, è stato necessario l’intervento di diversi mezzi della polizia provenienti da Orvieto e da altri comandi, in modo da evitare che la situazione degenerasse. Il traffico è rimasto paralizzato, con disagi anche molto forti degli automobilisti.

Ovviamente le forze dell’ordine, grazie al loro prezioso intervento, hanno evitato che il tutto peggiorasse, ma restano da capire i motivi legati alla protesta. Al momento è certo che tutti gli agricoltori abbiano manifestato contro i problemi che, specie in questi ultimi anni, il settore agricolo italiano sta fronteggiando. Presto, ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornire, in modo da rendervi contezza.