Italia, autobus carico di studenti completamente in fiamme
Capita molto spesso di apprendere notizie relative a mezzi che vanno completamente in fiamme. Si tratta di situazioni molto particolari che destano apprensione tra le persone e le cause possono essere le più svariate.
Infatti i nostri mezzi con cui camminiamo ogni giorno, che siano ovviamente auto o altri mezzi, possono andare incontro a sinistri non previsti. E non sempre c’è bisogno che un veicolo colpisca un altro perchè magari vada improvvisamente a fuoco.
Si tratta di episodi sempre molto importanti che ovviamente destano più di qualche preoccupazione nel proprietario del veicolo. Alcune volte anche camminando sulle nostre strade si vedono persone ferme in auto che magari stanno facendo i conti proprio con un caso del genere.
Anche altri mezzi possono andare improvvisamente a fuoco così come anche le biciclette elettriche che sempre più spesso sono colpiti da incendi improvvisi. Insomma ne possono succedere davvero di tutti i colori con i nostri mezzi e per questo bisogna stare sempre molto attenti ad eventuali segnali del veicolo.
Se accade qualcosa del genere sicuramente il fatto fa notizia soprattutto se accade in piena città e coinvolge altri veicoli. Alcune volte però gli incendi dei veicoli possono essere dolosi e quindi per colpa di qualcuno.
Ha rischiato grosso una scolaresca che viaggiava a bordo di un bus, questo in quanto il veicolo ha preso improvvisamente fuoco. Il mezzo stava percorrendo la strada provinciale che collega Caserta a Caiazzo, nei pressi di località Cappuccini.
Tutto sembrava andare per il meglio quando all’improvviso il mezzo è stato avvolto dalle fiamme. L’autista però si è accorto che qualcosa non stesse andando per il verso giusto visto che dal vano motore del mezzo cominciava a levarsi del fumo.
A questo punto senza pensarci due vote ha immediatamente accostato lungo un sentiero a lato della carreggiata e ha fatto scendere gli scolari che si trovavano dentro, alcuni bambini. Dopo pochi secondi quando tutti ormai erano in salvo il bus è diventato una torcia di fuoco.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco assieme alle forze dell’ordine. I Caschi Rossi hanno provveduto a spegnere le fiamme e adesso stanno analizzando l’impianto elettrico e il motore del bus per capire da dove siano partite le fiamme. Una prontezza di riflessi ottima quella dell’autista.
Il fumo ha costretto a un breve stop della circolazione, con rallentamenti fino alla completa messa in sicurezza del veicolo e alla bonifica del manto stradale. Gli abitanti locali hanno ringraziato di cuore l’autista che ha evitato sicuramente quella che poteva essere una tragedia davvero assurda.
L’autista aveva molta esperienza sui mezzi e per questo ha capito subito il pericolo che si stava correndo. Alcuni bambini sono rimasti in lacrime e sono stati consolati dai compagni più grandi uan situazione davvero molto pericolosa ma che si è risolta nel migliore dei modi.