Incinta, la picchia e la costringe a dormire in auto: arrestato 46enne

 

Prende a pugni in faccia la compagna e la costringe a dormire in auto incinta. In manette un 46enne di Legnaro, in provincia di Padova. I fatti, risalenti al febbraio del 2020, quando l’uomo durante l’ennesima lite picchia la compagna davanti ai figli minorenni e poi la caccia di casa, costringendola a trovare un giaciglio nell’auto, nonostante fosse in stato interessante.

L’uomo, spesso, la cacciava fuori casa

Continue liti che culminavano in percosse. Una violenza inaudita perpetrata per oltre un anno, nonostante fosse incinta. La vittima spesso era costretta a dormire fuori casa, nella macchina o in luoghi di fortuna perchè l’uomo la cacciava di casa.

Così, dopo aver subito tanta crudeltà la donna decide di denunciare: una banale lite conclusasi con una furiosa aggressione a seguito della quale è dovuta ricorrere alle cure mediche in ospedale.

All’uomo un anno e 5 mesi di reclusione

La donna si è rivolta ai carabinieri di Legnaro che hanno tempestivamente attivato il “Codice rosso”, informato la procura e messa in contatto con uno dei centri di accoglienza per donne vittime di violenza.

Nel pomeriggio di venerdì, i carabinieri hanno rintracciato e arrestato il 46enne, su ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Venezia, con il quale dovrà scontare la pena di 1 anno e 5 mesi di reclusione peri i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.