Il trucco WhatsApp per sapere se qualcuno sbircia il tuo account

Nel nostro WhatsApp c’è la nostra vita, e non è un modo di dire. Tutte le nostre conversazioni e le nostre foto private, i video, gli audio, per non parlare di documenti sensibili ed eventuali password che ci siamo fatti sfuggire qualche volta.

Sarebbe un bel casino se qualcuno riuscisse ad appropriarsi del nostro account per i propri fini, Ma c’è un modo per scoprirlo? Sì, ecco qualche consiglio che potete seguire per verificare questa sgradevole evenienza.

Controlla i messaggi che invii, soprattutto quelli che rimangono in basso alla lista di chat, sono quelli meno utilizzati e più sospetti. Qualche volta si scoprono conversazioni mai avvenute un po’ sospette.

Profilo
Adotta l’abitudine di controllare ogni tanto le tue info del profilo. Se qualcuno vuole prendere il tuo account è probabile che cambierà qualcosa in quella zona, come ad esempio il nome, lo status o addirittura la foto.

Comunicazioni ufficiali
Spesso ti arrivano dei messaggi sul telefono, non quelli dentro WhatsApp, ma proprio diretti al tuo numero. Questi messaggi sono spesso comunicazioni ufficiali della piattaforma che ti avvertono se accade qualcosa di strano sul tuo account. Ricordati di leggerle sempre per essere aggiornato su quello che succede.

Amici
Nella tua lista di amici potrebbero esserci volti o nomi sconosciuti. Contatti fantasma vuoti un po’ sospetti e inspiegabili. Elimina quelli che non conosci e tieni i tuoi veri contatti.

Web
Anche se non utilizzi troppo spesso WhatsApp Web ricordati che qualcuno potrebbe agganciarsi a quella piattaforma per entrare nel tuo profilo. Ricordati di controllare le impostazioni dell’app verificando il numero di dispositivi accesi e le sessioni attive.