IL PADRE DI FILIPPO TURETTA DOPO L’ARRESTO CONFESSA: “VUOLE TOGLIERSI LA VITA”

 

Nicola Turetta, papà di Filippo, al momento non si dà pace e non riesce a capire come mai il figlio abbia deciso di commettere un gesto tanto efferato nei confronti di una innocente ragazza come Giulia. Una ragazza che aveva i suoi sogni nel cassetto.

Quei sogni spezzati da una furia che i genitori del ragazzo non riescono a capire, ma che Elena Cecchettin, sorella di Giulia, aveva capito da diverso tempo e per questo aveva messo in guardia la sorella dall’uscire con quel ragazzo ossessivo e pressante nei suoi confronti, tanto ad essere geloso anche quando Giulia ed Elena erano assieme.

Nicola non riesca a capire come quel figlio “praticamente perfetto” (parole sue) abbia potuto trasformarsi in un’altra persona improvvisamente. Secondo l’uomo in lui è “entrato qualcosa”“Uno sempre bravo a scuola, che non ha mai avuto un problema con i professori o con i compagni” – queste le parole di Nicola Turetta.

“Andava d’accordo anche con il fratello più piccolo” – queste le parole del padre di Filippo, il quale poi informa che il frattello più piccolo di Filippo adesso viene insultato sui social e gli haters lo chiamano “il fratello del mostro”.

Nicola ha già inviato le sue personali condoglianze e quelle della sua famiglia ai genitori di Giulia e ovviamente alla sorella Elena. Vigonovo, paese dove abitava Giulia assieme alla sua famiglia è una comunità sconcertata.

Il padre ha descritto anche i momenti successivi alla separazione tra i due, avvenuta ad agosto scorso, tanto che il padre ricorda che Fiippo andava ripetendo “adesso mi ammazzo, mi ammazzo, io non posso stare senza Giulia” – queste le parole del padre Nicola. “E io gli ho sempre detto ‘ne troverai altre, succede a tutti di essere lasciati, non ti devi preoccupare, arriverà un’altra fidanzata’. Penso che farebbe così qualunque genitore” – così conclude Nicola Turetta, padre di Filippo, il ragazzo accusato del decesso di Giulia Cecchettin. Pare che la famiglia di Filippo stessa abbia consigliato al figlio l’aiuto di uno psicologo per affrontare la separazione da Giulia.