GIUSEPPE MANGO E LA PROFEZIA RIVELATA ALLA MOGLIE POCO PRIMA DEL DECESSO

 

Angelina Mango è stata la trionfatrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano La Noia, che ha conquistato davvero tutti quanti i telespettatori, che hanno ballato e si sono emozionati con lei. 22 anni da un talento da vendere, che l’aveva portata al secondo posto di Amici di Maria De Filippi, lei è una tipa che lascia tutti  senza parole.

Voce impressionante, empatia, contagiosità, capacità scenica , fanno di lei un’artista a tutto tondo, una di quelle che arrivano dritte al cuore, con la musica nel dna, in quanto figlia di due cantanti. Pino Mango e Laura Valente.

E’ da loro che ha ereditato l’amore per il canto, per gli strumenti, quello che l’ha resa, nell’arco di pochi mesi, una delle più apprezzate voci del panorama musicale italiano, sino ad aggiudicarsi la vittoria della kermesse canora più rappresentativa d’Italia.

 

 

Angelina è il frutto del loro grande amore, culminato nel matrimonio con Laura Valente, nel 2004 e con la nascita della cantante, nel 2001, oltre che del primogenito Filippo, nato nel 1995, anche lui batterista, dunque con la musica nel cuore.

La profezia che Mango ha rivelato alla moglie prima del suo decesso è un colpo al cuore per tutti. Vediamola insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto ha rigato di commozione gli occhi di milioni di utenti sparsi per il web, fan del grande artista prematuramente scomparso.

Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo, è la figlia del grande Pino Mango,  uno dei più grandi cantanti d’Italia,   venuto a mancare  improvvisamente l’8 dicembre 2014 e con lui se n’è andato un pezzo di storia della musica italiana. Il suo decesso è stato un colpo al cuore per tutti, in quanto avvenuto sul palco, il 7 dicembre di quell’anno.

Pino stava partecipando all’evento di beneficenza “Mondo di Colori” al Palaercole di Policoro, in provincia di Matera, che puntava a aiutare i bambini in Guinea-Bissau. A mezzanotte,  tutto ad un tratto, quel palco è diventato lo scenario di un  evento tremendo,  in quanto  ha accusato un malore, mentre cantava Oro,  di fronte a circa quattromila persone.

E’ riuscito a ,stoppando l’esibizione. Si è persino scusato con il pubblico prima di essere portato dietro le quinte. Le sue condizioni sono peggiorate in modo irreversibile e improvviso, e il suo cuore, a causa di un infarto, si è fermato prima di raggiungere l’ospedale.

 

 

Ma quello che ha rivelato a sua moglie, Laura Valente, madre di Angelina Mango, è davvero raggelante. Le aveva detto delle parole che oggi sembrano una funesta profezia, alla luce di quanto gli è accaduto: “ Cosa potrebbe essere più bello che morire mentre si fa musica di fronte alle persone, facendo ciò che ami di più?”.

Sono parole che fanno venire i brividi, parole in cui si evince che il suo desiderio di spegnersi sul palco, è diventato, purtroppo, realtà.  E c’è dell’altro. Il 9 dicembre, suo fratello maggiore Giovanni si è ammalato durante la veglia funebre, spegnendosi poco dopo essere arrivato in ospedale per un infarto, a 75 anni. Gli altri fratelli, Armando e Michele, che sono venuti in ospedale a trovare Giovanni, hanno sperimentato anch’essi un malessere, fortunatamente non irreversibile. fatalità o funesto presagio? Certo è che l’accaduto è tremendo.