Giulia Duro, la 19enne scomparsa a Palermo. L’appello dello zio: “Aiutateci, soffre di epilessia”

Si stanno vivendo ore di angosciante apprensione per la sorte di Giulia Duro, una ragazza di 19 anni scomparsa nel nulla a Palermo da lunedì mattina. Al momento della scomparsa, Giulia indossava una maglietta bianca a maniche corte con la scritta Kappa e pantaloni di tuta di colore nero con strisce bianche, bottoni laterali, anch’essi di marca Kappa. Ai piedi aveva un paio di scarpe da tennis Puma di colore nero. È alta 1,66, pesa 55 chili, di carnagione chiara e capelli neri all’altezza delle spalle. Indossa sempre gli occhiali da vista.

L’appello disperato dello zio di Giulia Duro

“Chiedo a tutti i miei amici di condividere e divulgare questa foto è mia nipote, si chiama Giulia Duro, si è allontanata da questa mattina (ieri, ndr) dalla zona di Oreto, Palermo, intorno alle 9 e non si hanno notizie. – Questo il drammatico appello condiviso dallo zio sui social – Il telefono è spento. Stiamo facendo denuncia di scomparsa. La ragazzina di 19 anni soffre di leggera epilessia sotto farmaci. Chiunque avesse informazioni mi chiami. Contattare 3792215704”

Moltissimi i messaggi di vicinanza e solidarietà che stanno giungendo sui social all’indirizzo della famiglia di Giulia Duro. Tra questi anche il post pubblicato su Facebook dall’associazione no-profit ‘Servizi per la Protezione civile e il sociale’ con cui collabora il padre.

“Facciamo ricorso al vostro aiuto. – si legge nel post – Da quasi 24h Giulia Duro, figlia di un nostro volontario, è scomparsa. Giulia ha 19 anni ha bisogno di assumere farmaci e soffre di epilessia. Vi chiediamo di aiutarci, Giulia è una ragazza sensibile e timida. Se dovesse vederla avvisate subito le forse dell’ordine, già allertate con regolare denuncia. Giulia è alta circa 1.66 indossava scarpe da ginnastica nere, pantalone della tuta con strisce bianche laterali ed una maglietta bianca”.